Incidente con il monopattino elettrico a Milano. L’impatto è stato violentissimo. Un ragazzo di soli 26 anni è in fin di vita dopo una caduta avvenuta lungo l’Alzaia del Naviglio Grande
Oggi, venerdì 18 agosto 2023, nelle prime ore della mattina (intorno alle 5), si è verificato un drammatico incidente nella città di Milano. Secondo quanto appreso da diverse fonti tra cui il magazine Milano Today, un giovane uomo di soli 26 anni sta ora lottando per la sua sopravvivenza. Al momento si trova presso l’Ospedale Niguarda, affidato alle cure del personale sanitario. A quanto pare, l’uomo (di origine straniera) stava percorrenzo l’Alzaia del Naviglio Grande con il suo monopattino elettrico. É stato vittima di un fortissimo impatto. I dettagli e le dinamiche dell’accaduro rimangono ancora poco chiare. Tuttavia, le conseguenze sono evidenti e tragiche.
Incidente con il monopattino elettrico: giovane di 26 anni cade dal mezzo lungo l’Alzaia del Naviglio Grande
Le autorità non hanno rilasciato le generalità del 26enne coinvolto nell’incidente con il monopattino elettrico. Secondo le primissime ricostruzioni, sembrerebbe che la causa delle sue attuali condizioni spaventose sia stata una caduta. I motivi che hanno innescato tale evento sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine che stanno portando avanti le indagini di rito.
Il violento incidente si sarebbe verificato nelle primissime ore dell’alba di venerdì 18 agosto, intorno alle ore 5 del mattino. La vittima dell’impatto ha riportato ferite gravi e traumi alla testa e al volto. Fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto nella vicenda. Tuttavia, i dettagli e le dinamiche effettive sono ancora avvolte nel mistero.
Gli operatori sanitari del 118 sono accorsi con solerzia sul luogo della tragedia. Impegnate ben due squadre dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (Areu). Le lesioni della vittima sono apparse subito gravi tanto da essere stato trasportato presso il nosocomio del Niguarda in codice rosso. Al momento si troverebbe in condizioni stabili ma molto critiche. É in bilico tra la vita e la morte. Il luogo esatto dell’incidente con il monopattino elettrico a Milano è ubicato tra il Ponte delle Milizie e quello di Via Valenza, dove sono accorsi gli agenti della Polizia Locale del capoluogo lombardo.
Il monopattino elettrico è un veicolo che si muove agilmente tra le strede trafficate delle città densamente trafficate. Piccolo, leggero, non comporta costi di carburante, ecologico, è il simbolo di una nuova fase di una mobilità urbana più sostenibile. Tuttavia, se guidato con scarsa oculatezza, mette a serio rischio i conducenti che sono più esposti ai rischi.