Domenica 13 Novembre una coppia è stata vittima di un’intossicazione. Cosa è successo?
Come accennato poco fa, per due coniugi la serata del 13 Novembre è proprio da dimenticare, poiché sono stati entrambi vittima di un’intossicazione. Come è successo e dove? Per i dettagli qui di seguito.
L’accaduto di cui stiamo parlando si è verificato Domenica 13 Novembre, in serata: un uomo settantaseienne e una donna settantaquattrenne sono rimasti vittima di un fatto alquanto spiacevole e che ha provocato tanta paura.
Si parla infatti di due anziani che sono stati portati in ospedale a seguito di un’intossicazione da monossido di carbonio. Il tutto è accaduto nella loro abitazione, in viale Spagna, a Cinisello Balsamo. Come si può immaginare, tanta è stata la paura provata.
Ma perché? Cosa ha portato a questo? Sembra che verso le 21 circa, gli anziani abbiano iniziano a manifestare i primi sintomi e quindi sono stati chiamati i soccorsi. In breve tempo infatti è arrivata l’ambulanza che li ha trasportati in ospedale.
Per fortuna per la coppia non ci sono state conseguenze importanti.
Anche i Vigili del fuoco sono arrivati sul posto. Grazie al loro aiuto è stato possibile evidenziare la causa dell’accaduto: è stata infatti rilevata la presenza di monossido di carbonio.
Insomma grazie al loro intervento si è potuto constatare che si trattasse di un’intossicazione da monossido di carbonio. Per fortuna le condizioni della coppia non sono gravi, ma mettono in rilievo come si debba fare attenzione a determinate cose.
Solo il giorno prima un caso del genere si è verificato a Castano Primo: una famiglia aveva semplicemente acceso un braciere per potersi riscaldare a causa del gran freddo che faceva. Alla fine l’epilogo è stato questo: la madre e il figlio sono stati portati in ospedale in condizioni pessime. Il resto della famiglia, il padre e l’altro figlio sono già a casa da domenica mattina.
Questi episodi fanno capire quanto una semplice abitudine possa diventare pericolosa per se e per gli altri.