A Milano si festeggeranno due giorni dedicati a Enzo Jannacci, ovvero Venerdì 12 e sabato 13 maggio al viale Ortles.
Saranno due giornate tutte dedicate a Enzo Jannacci, noto cantante e autore scomparso nel 2013 a marzo.
Il Comune di Milano in collaborazione con la cooperativa sociale Medihospes, hanno organizzato l’evento “Vengo anch’io” per ricordare l’artista con le sue canzoni e celebrare la sua vita come come merita.
Un programma ricco di eventi ha inizio venerdì alle ore 19 con “La tavola rotonda, Jannacci Milano e le periferie”
Il programma dell’evento per Jannacci è ricco e intenso, un appuntamento dietro l’altro, per gli amanti della musica e i fan del grandioso artista. L’evento ha inizio venerdì alle ore 19:00, con “La tavola rotonda, Jannacci Milano e le periferie”, con la presenza del giornalista Rai Massimo Bernardini.
Sul palco saliranno Stefano Lambertico, Egidia Bruno e Ranuccio Sodi con Giorgio Vittadini nonché presidente della fondazione Sussidiarietà.
Il monologo e l’omaggio a Enzo Jannacci uno dei più grandi artisti italiani, celebri in tutto il mondo
Bruno andrà ad omaggiare l’artista milanese con un monologo “No tu no, omaggio a Enzo Jannacci”. Poi l’attrice che ha lavorato per diversi anni con l’artista farà assaporare alcuni dei brani del suo repertorio mediante la musica e le parole. Sarà accompagnata dal maestro Emanuele Nidi che suonerà il pianoforte.
Poi alcuni artisti si esibiranno cantando alcune delle canzoni più celebri del cantante come ‘La mia gente’, ‘Passaggio a livello’ o ‘Il cane con i capelli’. Lo spettacolo sarà un gesto di gratitudine nei confronti di uno degli artisti Più generosi al mondo, dal cuore grande e un’infinita passione per la musica. Ma non finisce qui perché il secondo giorno ovvero sabato 13 dalle ore 17:00, ci sarà un dialogo sul tema dell’accoglienza che è praticamente attuale da sempre. Si parlerà di accoglienza e di amicizia con Dario Zigiotto, Enzo Limardi e Sandro Patè conosciuto come il biografo di Enzo Jannacci. L’evento è imperdibile, si invitano tutti quanti a partecipare.