Stella Mutti, così si chiamava la giovane 19 enne morta dopo il concerto di Ernia, a bordo di un motorino su cui viaggiava insieme al fidanzato.
A seguito dell’incidente sono stati indagati il fidanzato che era alla guida del motorino e il 27enne che invece era alla guida dell’auto che ha investito lo scooter.
Nell’inchiesta sulla morte di Stella Mutti, sono stati inseriti due indagati.
Ecco cosa succederà adesso una volta giunti al termine delle indagini
L’incidente stradale si è verificato tra il 25 e il 26 agosto del 2022, in provincia di Brescia. Finalmente dopo consulenze, accertamenti e verifiche di qualsiasi genere, si è arrivati al termine delle indagini con l’iscrizione al registro degli indagati di due persone coinvolte.
Adesso si andrà a formalizzare il tutto ma molto probabilmente la questione terminerà con il rinvio a giudizio.
Cosa sarebbe successo la sera dell’incidente
Stella Mutti la sera dell’incidente, stava facendo ritorno a casa dopo il concerto di Ernia, il suo cantante preferito. Si era appena diplomata e aveva scelto di festeggiare in questo modo. All’improvviso mentre era di ritorno sul motorino del fidanzato di 22 anni, alla ripartenza dal semaforo, la coppia è stata travolta da una jeep.
L’auto responsabile dell’incidente, li aveva affiancati mentre erano al semaforo in attesa che scattasse il verde. Quando è scattato il verde, la Jeep si è spostata, il giovane alla guida del motorino ha iniziato una sorta di sorpasso, a seguito del quale la coppia purtroppo è stata travolta.
Il 22enne a seguito dell’impatto è rimasto lievemente ferito, invece la 19enne è morta subito, sul colpo. Infatti quando sono arrivati i soccorsi per lei non c’è stato più niente da fare.
Cosa è stato scoperto a seguito degli accertamenti eseguiti dagli investigatori della Polizia Stradale
A seguito degli accertamenti eseguiti dagli investigatori della Polizia Stradale, è venuto fuori che le responsabilità possono essere attribuite sia al ragazzo di 27 anni alla guida della Jeep, che al fidanzato di Stella. Il motivo è semplice e chiaro: mentre l’auto avrebbe svoltato a sinistra dove non avrebbe dovuto, lo scooter avrebbe iniziato un sorpasso non consentito in quel punto della strada.
Per questo motivo la ragazza è stata sbalzata fuori dalla sella del motorino in corsa. Poi nel cadere ha sbattuto la testa. Per questo per lei non c’è stato più nulla da fare. Sempre secondo accertamenti eseguiti dalle forze dell’ordine il 27enne alla guida della Jeep aveva bevuto e assunto sostanze stupefacenti (anche se non è stato chiarito di quali si tratta).
Subito dopo l’incidente a seguito della morte di Stella Mutti il cantante Ernia ha dedicato lei una canzone sui social e poi ha scritto di essere addolorato e dispiaciuto per aver ricevuto una notizia tanto drammatica, inaspettata.