Due ragazzi si sono persi nelle zone del fiume Po a Revere (Mantova). Sono in corso le ricerche, sono impegnati nelle operazioni i vigili del fuoco.
Secondo quanto è stato riportato, si tratta di due giovani ragazzi, uno ha poco più dio 20 anni, mentre l’altro ha esattamente 30 anni. Entrambi risultano essere residenti ad Ostiglia, proprio sulla sponda del Po.
Lì i due sono scomparsi nel corso del pomeriggio di ieri proprio mentre facevano il bagno insieme ad un gruppo di amici.
Ieri sera, a causa dell’arrivo del buio, sono state sospese le ricerche. Stamattina i vigili del fuoco e i carabinieri, hanno ripreso a cercare i giovani ragazzi vicino al lido di Revere, nel Comune di Borgo Mantovano. Entrambi, secondo quanto dalle forze dell’ordine riportato, sono di nazionalità marocchina. I carabinieri hanno riscontrato qualche difficoltà nell’identificazione del gruppo di amici con cui i due erano usciti arrivano fin lì dalla vicina Ostiglia, dove alloggiavano. Tutto questo è stato difficile perché ognuno di loro era privo di documenti.
Il sindaco di Borgo Mantovano, Alberto Borsari ha dichiarato di aver saputo che il gruppo dei giovani era composto da 8 persone, tutte della stessa età. Secondo la ricostruzione dei fatti uno dei ragazzi si è tuffato in acqua e poi è sparito nel nulla. Di conseguenza l’amico si è tuffato per aiutarlo ma anche lui è stato inghiottito dall’acqua. Uno dei ragazzi è poco più che ventenne mentre l’altro non è stato identificato ma si pensa sia un giovane di 30 anni.
Il Po non perdona, per quanto stamattina possano essere ricominciate le ricerche, la speranza di trovare i ragazzi vivi è praticamente nulla. Con alta probabilità la corrente ha ormai trascinato i corpi lontano e quindi non sarà possibile recuperarli. I ragazzi che erano con loro non si sono accorti di quanto stesse succedendo intorno a loro. Soltanto quando sono usciti dall’acqua si sono resi conto che mancavano i due, ma era già trascorso tanto tempo probabilmente.
Certamente entro sera le ricerche saranno nuovamente sospese a causa del buio che renderà tutto difficile, domani si ripartirà da zero magari percorrendo un’altra zona nella speranza di una buona notizia.