Due turisti centrati da un Suv

Sabato pomeriggio a Trieste, due turisti milanesi in moto sono stati centrati in pieno da un Suv che ha fatto un’improvvisa inversione a U.

Due turisti in moto centrati da un Suv
Due turisti in moto centrati da un Suv-imilanesi.nanopress.it

Una vecchia canzone dei Depeche Mode dal titolo “Fly on the windscreen” recita quanto segue: “Death is everywhere, there are flies on the windscreen”, che tradotto in italiano significa “La morte è ovunque, ci sono mosche sul parabrezza”.

È un chiaro riferimento alla velocità sostenuta di un’automobile oppure il significato è un altro?

Che il riferimento sia chiaro o meno, fatto sta che, nonostante il Codice della Strada sia stato inasprito e, probabilmente, lo sarà ancora di più a breve, gli incidenti non accennano a fermarsi.

Due turisti milanesi presi in pieno da un Suv

Questa volta è accaduto sabato 22 aprile 2023 a Barcola, in provincia di Trieste, esattamente nel pomeriggio.

Due turisti milanesi sono rimasti coinvolti in un incidente con un Suv in movimento sulla strada. Il mezzo pesante ha fatto un’inversione a U, centrando in pieno i due malcapitati, che erano in moto.

Si tratta di un uomo e di una donna, che sono stati poi portati d’urgenza all’ospedale di Cattinara (TS) a distanza di poco tempo dall’incidente.

Polizia
Polizia-imilanesi.nanopress.it

Ad avere la peggio è stata la donna, secondo quanto riporta TriestePrima, la quale è stata sbalzata a circa due metri dal punto dell’impatto.

Sia il cranio che le sue gambe hanno subito gravi traumi, rendendo necessaria l’immediata stabilizzazione e il ricovero in ospedale.

Le ferite dell’uomo, invece, sono state relativamente lievi ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde.

Le cause dell’incidente ancora oscure

L’intervento da parte delle Forze dell’Ordine è avvenuto tempestivamente. La Polizia di Stato sta cercando di capire perché il SUV abbia fatto questa brusca inversione a U, andando poi a scontrarsi con il veicolo a due ruote montato dai due turisti milanesi.

L’incidente ha provocato la congestione del traffico, poiché le autorità hanno lavorato per determinare le cause dell’incidente.

Impostazioni privacy