Seriate, muore un 31enne dopo una lite con il fratello. Un ragazzo di 26 anni che ora è agli arresti. Questo sembra essere l’epilogo di una lite finita male, dove ha perso la vita un ragazzo do soli 31 anni.
Il litigio fra due fratelli è finito in tragedia. Dopo aver trascorso cinque giornate di ricovero in Rianimazione, Gianluca Maffeis è morto. Il 31enne è stato colpito da un arresto cardiaco, dopo una disputa col fratello. Ora il 26enne si trova agli arresti per l’omicidio di suo fratello.
Seriate, lite con il fratello: cos’è successo tra i due fratelli
Come accennato poco fa, si parla di una lite finita male. Una lite fra due fratelli che è terminata con la morte di uno dei due. Il 26enne Lorenzo adesso si trova agli arresti domiciliari e da lì lui sostiene di essersi soltanto difeso.
Gianluca Maffeis, invece, purtroppo non è riuscito a sopravvivere e nella giornata di giovedì 29 giugno è morto.
Il giovane uomo è deceduto all’interno del reparto di Rianimazione dell’istituto ospedaliero di Seriate. Lì si era provveduto a ricoverarlo nella mattinata di domenica, presentando fin da subito delle condizioni assolutamente critiche.
Ma per la precisione cosa è accaduto tra i due parenti stretti? Il 31enne era entrato in coma dopo un violento litigio con Lorenzo, ovvero il fratello minore di 26 anni.
Un litigio che è iniziato nella loro abitazione a Mozzo, nella provincia di Bergamo.
Ora che il fratello maggiore è spirato, la situazione di Lorenzo sicuramente è andata ad aggravarsi. Ciò considerando che adesso l’accusa nei suoi confronti si basa su un omicidio, non più su un tentato omicidio che l’aveva portato a una detenzione di tipo domiciliare.
Intanto sul corpo del 31enne si dovrà svolgere l’autopsia, che servirà per chiarire molti punti ancora non chiari. In modo tale da illuminare pure i lati più oscuri della vicenda.
Seriate, l’interrogatorio del gip: quello che si è evinto
In base a una prima ricostruzione dell’intera vicenda avvenuta tra i due fratelli, i due giovani Maffeis avrebbero iniziato un alterco all’interno di una discoteca posta a Seriate.
Un litigio che a quanto pare non è terminato nel locale, anzi ha avuto un seguito una volta rientrati a casa.
Infatti è proprio all’interno dell’abitazione che i toni tra i due si sono fatti sempre più accesi, fino a portarli alle mani.
Una colluttazione che ha portato delle conseguenze anche al 26enne Lorenzo, il quale ha subito delle lesioni di vario tipo. Oltre a una frattura alla mano e al naso.
Certamente, però, il fratello minore non ha riportato le medesime ferite molto più gravi, che mostrava il fratello maggiore quando è giunto in ospedale.
Nel corso della giornata di mercoledì 28 giugno, il 26enne è stato interrogato dalla gip Maria Beatrice Parati. Durante l’interrogatorio e man mano che rispondeva alle domande da parte del gip, Lorenzo ha dichiarato di avere solo cercato di difendere se stesso.
Un’affermazione confermata dal suo avvocato difensore, che ha provveduto a sottolineare il fatto che Lorenzo ha agito sempre e unicamente per legittima difesa.
I dettagli sulla dinamica: ulteriori informazioni circa la vicenda
I due fratelli Maffeis avevano passato la notte fra sabato e domenica in una discoteca del posto. Evidentemente il loro intento era quello di trascorrere delle ore divertendosi in questo locale notturno.
A un certo punto della serata, però, Gianluca avrebbe iniziato una discussione con un altro ragazzo presente nel locale. Un aspetto da considerare è che il 31enne aveva frequentato un Centro psico-sociale e ciò era tutto documentato.
Mentre si trovavano nella discoteca, quindi, avrebbe iniziato a bere dell’alcol e per via di questo suo stato alterato, i toni si sono iniziati a scaldare parecchio.
Lorenzo appena si è reso conto di quello che stava succedendo, ha deciso di intervenire per portare via da lì il fratello maggiore.
Questo avrebbe dato il via al suo litigio col 31enne, iniziato dunque proprio mentre si trovavano al parcheggio della discoteca.
Infatti Gianluca avrebbe iniziato a colpire il fratello minore in quel contesto, minacciandolo perché lo aveva portato via proprio quando stava litigando con quel ragazzo.
Una volta rientrati a casa, c’era la madre ad aspettarli. Sono le 5 di domenica mattina, quando Gianluca sale in camera mentre Lorenzo resta in cucina.
Poi però il 31enne è tornato giù e da lì in poi sono iniziati i problemi tra i due. Gianluca ha cominciato a colpire il fratello minore con un paio di pugni che gli hanno causato la frattura del naso. A quel punto Lorenzo ha cercato di fermarlo e alla fine entrambi i fratelli sono caduti.
Il 31enne ha battuto la schiena contro uno stipite, mentre il 26enne è andato a finire contro il frigorifero.
Gianluca ha afferrato per il collo Lorenzo provando a strozzarlo, anche il 26enne ha fatto lo stesso nei suoi confronti. Gianluca però ha avuto un arresto cardiaco e Lorenzo, di fronte a questo, ha chiesto alla madre di chiamare il 118, mentre cercava di fare al fratello un massaggio cardiaco.
Insomma sicuramente è la storia di una violenza inaudita tra due fratelli e purtroppo uno di loro ha perso la vita, mentre l’altro è stato arrestato.