Questo è uno degli oggetti più sporchi che si possono trovare in casa: i batteri prolificano ora dopo ora e lo sanno in pochissimi.
In una casa ci sono tantissimi oggetti di uso comune, pieni di batteri. Un uso continuativo e costante, che quasi nessuno si rende realmente conto. Tutti credono infatti che sia il WC al primo posto, mentre uno degli oggetti più sporchi della casa viene usato anche dai bambini. Come è possibile? Anche se si pulisce, non si da mai la giusta importanza e batteri possono continuare a creare la loro dimora ideale.
Alcune ricerche mettono in evidenza quelli che sono gli oggetti più sporchi in casa. I risultati di queste stime mettono davanti ad una realtà particolare, tanto da non credere a quello che si legge.
Un recente studio ha lasciato le persone nel mondo a bocca aperta, perché il WC non è l’oggetto più sporco che ci possa essere in casa. Infatti, questo è uno strumento continuamente igienizzato e lavato approfonditamene. Questo perché si cerca di dare grande attenzione a questo strumento, disinfettandolo tutti i giorni in contrasto di germi e batteri.
Ci sono invece oggetti usati ogni giorno, che non vengono puliti al meglio se non una volta ogni tanto per togliere la polvere.
C’è un oggetto in particolare usato ogni giorno da bambini e adulti, presente nella maggior parte delle case delle persone. Non viene igienizzato a dovere e i batteri continuano a prolificare indisturbati.
Non tutti sanno che il joystick della consolle dei videogiochi è tra gli oggetti più sporchi che ci sono in una casa. Lo dice uno studio condotto e poi pubblicato sulla piattaforma dei giocatori e gamer, il noto Betway. Uno studio svolto appositamente per verificare quanta sporcizia potesse accumulare un oggetto come questo.
Il risultato ha lasciato senza parole, infatti un joystick classico di una consolle arriva a contenere 72,5 colonie di batteri diversi, come da tampone effettuato per la ricerca. Traducendo, si potrebbe dire che questo strumento accumula il doppio dei batteri e di sporcizia che si può trovare dentro un WC.
Il batterio maggiormente presente è il Bacillus Spp che si trova di norma all’interno del materiale organico se in decomposizione. Non manca anche la muffa – Staphylococco – che si annida tra palmo e dita delle mani.
Insomma, una realtà che mette in allerta i giocatori e che invita ad igienizzare questo strumento giorno dopo giorno prima e dopo l’uso. Il motivo di tutti questi batteri è da ritrovare non solo nella polvere ma anche per il sudore delle mani. Non solo, anche un colpo di tosse o uno starnuto mentre si gioca.