Ecco 6 validi motivi per visitare la città di Milano
Andiamo insieme alla scoperta dei più validi motivi per visitare la città di Milano. Ecco perché non dovresti perdertela.
Milano rappresenta uno dei maggiori centri d’Italia, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista storico-culturale. Visitare Milano non significa osservare solo dei palazzi grigi e moderni: questo è un luogo comune da sfatare. Questa città, infatti, ha davvero tantissimo da offrire ed è un posto perfetto per poter fare una piccola gita culturale e divertente. Ecco i 6 motivi più validi per comprare il vostro biglietto e raggiungere Milano.
I sei motivi per cui dovreste visitare Milano
Se ancora non vi siete del tutto convinti se andare o no a Milano per fare un giro in città, dovreste assolutamente decidervi a comprare il vostro biglietto. Questa città rappresenta un mondo da visitare almeno una volta nella vita: ha tanto da offrire.
Gli eventi, i musei e le mostre. Milano è una città in continuo fermento, più viva che mai: il suo cartellone di eventi e di mostre è di tutto rispetto. Gli eventi spaziano dal teatro all’arte, dai festival alla fotografia. Oltre a ciò Milano è la tappa italiana più scelta e ambita dagli artisti internazionali per i loro concerti. Durante i mesi invernali, invece, potete deliziarvi dei numerosi e diversificati musei che costellano la città. C’è il Museo di Scienze Naturali, il Museo della Scienza e della Tecnologia e tantissimi altri luoghi pronti a soddisfare ogni passione o interesse.
L’architettura. A Milano l’architettura è sorprendente. Si passa da uno stile all’altro in un connubio affascinante e mozzafiato di diversi tipo di architettura. Si va dallo stile Liberty ottocentesco a quello futuristico. Palazzi nobiliari e antichi si uniscono perfettamente a palazzi estremamente futuristici come la Torre Unicredit, dando vita ad un paesaggio unico. La riqualificazione e l’innovazione possiamo trovarla anche in palazzi come quello del Bosco Verticale, un lussuoso e affascinante complesso residenziale.
Facile da visitare. Milano è una città semplice da girare: grazie al suo sistema delle cinque linee di metropolitana, alle 36 linee di tram, ai numerosi taxi e a tutti i servizi di sharing (monopattini, bici, auto). Con tutti questi servizi a disposizione si può raggiungere qualunque posto in men che non si dica.
Lo shopping. Non è mica un caso se Milano è la Capitale della moda: qui la moda nasce, si crea e si rivende in centinaia di negozi differenti. Il nostro consiglio è di non limitarvi a fare un giro in Galleria Vittorio Emanuele presso i soliti negozi: le vere perle le trovate nelle stradine dei Navigli o di Brera, specialmente se siete in cerca di un vintage di qualità.
I posti incantevoli. Milano non è solo Duomo o Galleria Vittorio Emanuele: è piena di posti quasi sconosciuti ma magici. Luoghi in cui scattare foto che sembrano cartoline. C’è il Ponte delle Sirenette a Parco Sempione, la Chiesa di San Maurizio al Monastero maggiore, il Giardino di Villa Invernizzi e tantissimo altro ancora.
Il cibo. Il buon cibo regna sulle tavole dei ristoranti milanesi, da quello tradizionale a quello più innovativo. Dall’ossobuco alla cotoletta alla milanese, dal risotto ai piatti più particolari ed esotici, la qualità non manca mai. Sushi, brunch con avocado toast, uova, dolci. Un’esperienza culinaria che non vi deluderà.