Gli scarichi del lavello sono sporchi e pieni di residui? Ecco come pulirli senza muovere un dito, semplicemente ricorrendo ad un metodo infallibile!
La pulizia degli scarichi è indispensabile per evitare intasamenti e ingorghi nelle tubazioni e ogni tanto bisogna eseguirla. Come fare per pulirli rapidamente e senza fatica? Esiste un metodo efficace che funziona alla perfezione, che ti permetterà di eseguire una pulizia accurata senza muovere un dito. Ecco in cosa consiste questo metodo e come metterlo in pratica!
Inevitabile la pulizia degli scarichi
Pulire gli scarichi della cucina è una delle cose che bisogna assolutamente fare in casa quando è il momento di svolgere le faccende domestiche. La cucina è infatti l’ambiente più utilizzato durante il giorno e in modo particolare lo è il lavello, dove esegui la pulizia di piatti, stoviglie e pentole.
Accade spesso che si accumulano residui di cibo dentro il lavello della cucina. I residui di cibo si accumulano dentro lo scarico e col passare del tempo è inevitabile che da esso escono cattivi odori. Certamente non si tratta di cose piacevoli, ma è inevitabile che col tempo qualcosa si annidi dentro gli scarichi, perché a volte per la fretta non si fa attenzione a rimuovere tutto prima di far defluire l’acqua.
Tutto ciò comporta un accumulo che prima o poi emanerà cattivi odori, ma causerà anche la formazione di batteri e germi che possono risultare pericolosi per la salute. Per questo è fondamentale eseguire una accurata pulizia del lavandino tutte le volte che si lavano i piatti, per evitare che possano proliferare germi e batteri.
Per questo motivo è necessario usare metodi facili da eseguire, così da svolgere la pulizia di questa zona in pochi minuti e assicurare una detersione perfetta sia dell’interno che dell’esterno, quindi dello scarico e anche del lavello stesso.
Metodo efficace per pulire gli scarichi
Il metodo efficace per pulire gli scarichi è quello che prevede l’uso del cotton fiocc. Anche se ti sembrerà assurdo, i bastoncini che usi per pulire le orecchie sono uno strumento particolarmente utile per eseguire la pulizia degli scarichi del lavello.
Facili da utilizzare e da manovrare, permettono di rimuovere i residui accumulati in maniera rapida e di liberare il lavello da sporcizia e grasso. Ma cosa serve esattamente per eseguire la procedura? Hai bisogno di poche cose, un cotton fiocc e uno sgrassatore, poi devi seguire passo dopo passo il procedimento per pulire lo scarico del lavello.
Se effettui correttamente la procedura otterrai eccellenti risultati e con solo questi due prodotti libererai lo scarico dai residui di cibo, eliminando anche i cattivi odori. La funzionalità dei cotton fiocco e le eccezionali proprietà dello sgrassatore consentono di pulire lo scarico del lavello perfettamente e di raggiungere facilmente qualsiasi punto, anche quello più lontano. Ecco di seguito la procedura per pulire lo scarico del lavandino della cucina.
Procedura con il cotton fiocc
Una volta che hai preso un cotton fiocc e dello sgrassatore puoi iniziare la procedura per pulire lo scarico del lavello della cucina. Ecco come devi fare:
- Spruzza lo sgrassatore dentro lo scarico del lavello;
- Lascialo agire per qualche minuto;
- Trascorso il tempo introduci il cotton fioc nelle fessure dello scarico;
- Strofina la parte interna per rimuovere qualsiasi residuo;
- Fai scorrere acqua calda abbondante per pulire tutto alla perfezione.
In pochi minuti hai eseguito una accurata pulizia dello scarico del lavello senza faticare e senza usare prodotti costosi. Come hai visto, devi semplicemente usare un cotton fiocc e uno sgrassatore per svolgere la procedura, prodotti che hai sicuramente in casa e che non devi acquistare. Puoi eseguire la procedura tutte le volte che vuoi e in modo rapido, con la certezza di ottenere sempre ottimi risultati.