Anche i tuoi jeans e pantaloni hanno quelle fastidiose pieghe al bacino? C’è un modo per rimuoverle e non devi far altro che continuare a leggere per scoprirlo.
I tuoi jeans o pantaloni creano delle brutte pieghe sul bacino? Non andare dalla sarta perché puoi risolvere a casa da solo. Infatti ti mostreremo come fare subito di seguito e potrai replicare passaggio per passaggio il metodo che ti andiamo a spiegare. Così avrai risolto: tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Spesso i jeans e i pantaloni creano delle pieghe sotto il bacino e non sempre sono esteticamente belle da vedere. Molto probabilmente succede perché i pantaloni in questione sono leggermente larghi e creano questo piccolo difetto che può risolversi però molto facilmente.
Si può però rimediare e procedere con una piccola modifica che andrà ad eliminare questo problema. Non ci vuole molto tempo e soprattutto neanche competenze troppo alte. Ti servirà l’occorrente base di una sarta e quindi ago, filo, forbici, gesso e una riga. Un grosso aiuto poi te lo darà la macchina per cucire.
Per prima cosa prendi i pantaloni in questione e indossali. Capisci quanti centimetri dovrai eliminare in modo da eliminare di conseguenza anche il difetto. Andremo in pratica ad alzare il cavallo del pantalone. Questo non è altro che la parte di congiunzione delle due gambe con il tronco.
Solitamente basterà rimuovere circa 3 centimetri ma dipende. Gira i pantaloni alla rovescia e prima di procedere da un colpo di ferro da stiro per evitare pieghe strane. Segna 3 centimetri, o quanto vuoi, sulla cucitura centrale. Poi tira delle linee lateralmente che si vanno a restringere.
Basterà scendere a circa 15 centimetri. A questo punto fissa con degli spilli in modo da creare il nuovo cavallo del pantalone, questi devono essere posti a mezzo centimetro esternamente dalla linea che hai disegnato. Dopo cuci la linea che hai disegnato con l’aiuto della macchina.
Taglia l’eccesso e procedi con una cucitura a zig zag per rifinire la parte che abbiamo appena tagliato. Indossa i pantaloni e ora vedrai che non avrai più questo difetto e avrai finalmente risolto. Di seguito però ti andremo a dare dei consigli su come scegliere un pantalone perfetto per il proprio fisico.
A volte i jeans o alcuni modelli di pantalone fanno difetto sul nostro corpo perché non sono quelli perfetti per noi. Ad ogni fisico va il suo modello e se tutti possiamo indossare ciò che vogliamo ci sono sicuramente modelli che ci stanno meglio e ci stanno peggio. Ecco perché prima di comprare un jeans dovresti capire come lo vuoi.
I modelli sono troppi e potresti proprio per questo entrare in confusione. Il consiglio è sempre quello di provarli ma non sempre si può. Se hai un fisico snello sicuramente i modelli skinny sono quelli che ti andranno meglio perché sono molto aderenti. Invece, se hai un po di pancetta meglio scegliere per un modello a vita alta.