Per avere un bagno profumatissimo ti basta seguire il nostro consiglio. Sarà una questione di secondi e avrai risolto, continua a leggere per saperne di più. Ecco come devi fare.
La pulizia del bagno è molto importante. È la stanza dell’abitazione con più contaminazione batterica. Non sottovalutare assoutamente la sua pulizia e fallo correttamente. Umidità, vapore e resti di sapone rendono il bagno il luogo perfetto per i batteri. Qui possono proliferare in pochi attimi.
Questo potrebbe essere un serio problema. Certamente in commercio ci sono prodotti molto efficaci ma altrettanto aggressivi. Infatti non tutti preferiscono utilizzare prodotti con così tante sostanze chimiche. Ecco perché vogliamo mostrarti un modo per pulire il bagno con prodotti naturali.
Di seguito, nel prossimo paragrafo, troverai tutti i dettagli per creare una soluzione che ti risolva il problema. Avrai così un bagno pulitissimo e non avrai più sporco, batteri e cattivi odori. È più facile di quel che pensi e non ti resta che continuare a leggere per scoprirlo.
Come abbiamo detto avere un bagno pulitissimo non è impresa impossibile. Certamente potrebbe esserlo per chi non ama usare prodotti chimici e molto aggressivi. In quel caso basta seguire alla lettera questo metodo per risolvere definitivamente. Nello specifico andremo a creare un composto per lo scarico della doccia.
Spesso lo scarico della doccia può emanare cattivi odori. I motivi possono essere diversi tra cui la scarsa quantità di acqua nel sifone. In mancanza di questa il gas di scarico tende a risalire per i tubi. Oppure potrebbero esserci corpi estranei che bloccano il passaggio. Dobbiamo quindi creare una soluzione che agisca andando a liberare lo scarico.
Puoi farlo con due prodotti che hai quasi sicuramente in casa. Non dovrai infatti comprare nulla: ti servirà bicarbonato di sodio e limone. Prendi questi due prodotti e iniziamo subito. Prendi una pentola e versaci dentro 500 ml di acqua. Mettila sul fuoco e attendi che arrivi ad ebollizione.
Aggiungi al suo interno poi 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e il succo di un limone. Ora prendi una fetta di limone e mettila sul tappo dello scarico. Versa poi la soluzione che hai creato quando è ancora bollente. Ed ecco che lo scarico sarà libero in men che non si dica. Provare per credere.
Questi due prodotti che si trovano facilmente in cucina sono molto economici ma soprattutto molto efficaci per creare dei detersivi per la casa. Il limone ha un forte potere anti-calcare e anti-odore e quindi è molto efficace per pulire lo scarico della doccia, ma non solo.
Il bicarbonato di sodio invece va ad ammorbidire l’acqua. Unita poi all’acqua bollente agisce a fondo ed ha proprietà anti-batteriche oltre a tante altre che lo rendono un prodotto molto versatile da utilizzare in casa per le pulizie. Devi solo scoprire i tanti modi per utilizzarlo e poi non smetterai più.