È un metodo geniale che insegnano gli idraulici per risparmiare soldi alla fine del mese: di cosa si tratta?
Come risparmiare soldi alla fine del mese? Anche se sembra incredibile, con questo metodo inventato dagli idraulici esperti si potrà ottenere un accessorio casalingo perfetto. I video che si trovano sul web sono tantissimi e mostrano come poter realizzare questo semplice accessorio. A vederlo potrebbe sembrare qualcosa di inutile, eppure una volta montato sarà lui ad aiutare per non chiamare mai più l’idraulico.
Metodo per risparmiare soldi alla fine del mese
È un metodo suggerito dagli idraulici e divenuto virale sul web. In alcuni video si può notare come un accessorio fatto in casa, con pochi e semplici passi, può far dire addio definitivamente alle chiamate di urgenza per l’idraulico. Facciamo chiarezza?
L’occorrente è il seguente:
- 1 bottiglia di acqua in plastica;
- 1 punteruolo;
- 1 filo resistente.
La prima cosa da fare è prendere la bottiglia in plastica e tagliarla a metà, tenendo solo la parte sottostante. Subito dopo si prende il punteruolo e lo si scalda, per andare a creare tanti piccoli buchi lungo la superficie in plastica. Aggiungere i due fili resistenti, creando una specie di cestino bucato.
A cosa serve?
Si applica direttamente al lavandino della cucina e poi si usa per scolare e pulire i piatti, prima ancora di lavarli. Cosa vuol dire? Un accessorio di questo tipo raccoglie i detriti di cibo rimasti nel piatto o in padella, proprio quelli che finiscono di solito nei tubi di scarico intasandoli.
Gli idraulici invitano tutti a pulire tutto per bene e non lasciare che i pezzi di cibo residui vadano nello scarico. In mancanza di altri accessori tecnologici, questo fai da te aiuta a risolvere una situazione annosa. Ovviamente, il contenuto dovrà essere smaltito usando il contenitore dell’umido, la bottiglia nella plastica e poi il filo nell’indifferenziata.
Quando si intasano i tubi del lavandino?
È importante usare un accessorio di questo tipo, proprio perché intasare i tubi del lavello significa dover chiamare l’idraulico. Risparmiare dei soldi alla fine del mese è importante, in un contesto storico come questo attuale.
Le cause maggiori di intasamento sono certamente l’incuria e la poca attenzione, messa insieme alla fretta. Quando si lavano piatti e padelle, spesso e volentieri i pezzetti di cibo rimasti vengono scaricati dentro il lavello. Questo comporta, nel tempo, un blocco delle tubature sino a quando l’acqua non riesce più a defluire. La stessa emerge come ristagno, così come il cattivo odore.
In quel momento non si può far nulla, se non chiamare l’idraulico prima che la situazione diventi ingestibile. Non è bene fare attenzione e risparmiare dei soldi? Il metodo di cui sopra aiuta a non dimenticarsi di eliminare ogni tipo di detrito di cibo prima di lavare i piatti.