Ecco perché dovresti immergere i piedi nel thè ogni sera prima di andare a dormire

Tutti noi abbiamo un problema comune, che non abbiamo proprio idea di come affrontare. Stiamo parlando dei piedi freddi, che ci accompagnano fedelmente dall’inizio dell’autunno fino all’arrivo della Primavera. Non c’è nulla di più fastidioso sia per gli uomini, che per le donne.

Piedi nel te
Piedi nel te -imilanesi.nanopress.it

Per quanto si possano indossare calzini su calzini, tutto questo non sembra essere abbastanza, perché non si riesce comunque a scaldarli come si vorrebbe, soprattutto la sera quando si va a dormire. 

Purtroppo spesso questo disturbo è legato ad una questione in particolare, ovvero la scarsa circolazione. Chi ha questo problema infatti dovrebbe effettuare un controllo generale per capire cosa c’è che non va. Si pensa che i piedi freddi siano esclusivamente un disagio, in realtà non è così.

Per questo non bisogna mai sottovalutare nulla. Un disturbo del genere per quanto possa sembrare banale, può nascondere un problema di salute specifico importante che è meglio scoprire in tempo.

Quale può essere la causa scatenante dei piedi ghiacciati sia negli uomini che nelle donne

Nel caso in cui ci dovesse essere un problema di scarsa circolazione, probabilmente potrebbe anche trattarsi di insufficiente attività cardiaca. In poche parole il sangue pompato non è abbastanza per cui non arriva nelle parti estreme del corpo che rimangono fredde, si parla in questo caso di mani e piedi.

Il motivo della scarsa circolazione, potrebbe essere semplicemente la sedentarietà, così come potrebbe anche trattarsi di anemia, o diabete e così via. Chi ha i piedi freddi freddi spesso ha anche altri disturbi come il dolore alle gambe ,che può avvenire o fitte oppure in maniera lancinante continua. Seguono poi la perdita di peso, la stanchezza, febbre, pallore e formicolio, crampi e infine pesantezza dei muscoli in particolare delle gambe o delle braccia.

piedi-imilanesi.nanopress.it

Bisogna rivolgersi al medico quando si ha un’età superiore ai 70 anni oppure 50 anni ma si soffre di qualsiasi patologia. Nel caso si dovesse scoprire di godere di buona salute, si consiglia di procedere con metodi alternativi per trovare la soluzione definitiva al problema. Tutto questo è possibile mediante il fai da te, direttamente a casa. Si procede la sera prima di andare a dormire.

Il preparato in casa che mantiene i piedi caldissimi per tutta la notte

Bisogna preparare un pediluvio praticamente miracoloso che scalda i piedi come null’altro al mondo. Basta versare dell’acqua tiepida  dentro una bacinella, se è bollente ancora meglio, perché una volta immersi i piedi, pur avendo perso 10 minuti di tempo per la preparazione del pediluvio, l’acqua sarà comunque calda.

A questo punto aggiungere tre o quattro cucchiai e mezzo di sale marino, se si vuole si può aggiungere anche un cucchiaio di sale Epson, quindi versare dentro il thè verde, che si può o preparare a parte e aggiungerlo all’acqua oppure si può semplicemente inserire direttamente una bustina e lasciarla immersa per 10 minuti.

Nel frattempo aggiungere un cucchiaio di zenzero ovviamente in polvere e mescolare bene. Chi ha lo zenzero fresco lo può tritare. Una volta finito, si possono immergere i piedi dentro la bacinella e tenerli dentro per almeno 20 minuti. Se l’acqua dovesse raffreddarsi è meglio aggiungerne dell’altra ed ecco finito.

Una volta trascorso il tempo dovuto si strofinano i piedi, il sollievo e il calore saranno immediati.

Massaggio rilassante, come eseguirlo e con quale prodotto naturale

Si passa all’ultima fase, per cui si scalda​ un po’ di olio ​di oliva dentro un pentolino, si versa dentro una ciotola e da seduti comodi, si massaggiano i piedi per 10 minuti in modo molto delicato eseguendo dei movimenti circolari super rilassanti.

piedi-imilanesi.nanopress.it

Questo serve a sbloccare la circolazione. Infine si indossano dei calzini meglio se di lana oppure termici. I calzini servono a mantenere i piedi caldi per tutta la notte.

Impostazioni privacy