Inizia a mettere anche tu un po’ di cannella all’interno del portafoglio. Ecco perché stanno cedendo tutti a questa antica tradizione che pare avere dei benefici.
Ci sono molte tradizione che vengono portate avanti e mettere la cannella nel portafoglio fa parte proprio di queste. Infatti ci sarebbero delle credenze dietro questo gesto molto definite. La cannella che è una spezia, chiamata anche la spezia del Sole, viene utilizzata in altri modi.
Infatti spesso la troviamo in infusi caldi oppure come aroma nei biscotti. Il suo odore è inconfondibile ed è anche molto ma molto forte. Non tutti infatti la preferiscono proprio per il suo sapore molto deciso. Ma questa spezia viene utilizzata anche per altre preparazioni ed infatti va ad insaporire torte, pane, creme, cioccolate e vari dessert.
In commercio la cannella si trova sia in stecche che in polvere già macinata. Metterla nel portafoglio non serve per averla per alcune preparazioni ma per altri motivi legati ad alcune credenze molto antiche. Andiamo quindi a vedere perché dovresti mettere la cannella all’interno del tuo portafoglio secondo la tradizione.
Mettere la cannella nel portafoglio porta denaro e fortuna. Secondo alcune tradizioni infatti la cannella attrae i soldi ed è quindi questa considerata una spezia portafortuna. Per risalire all’origine di questa credenza sulla cannella bisogna andare indietro fino all’epoca pre-cristiana.
La cannella era molta rara e scarsa e per questo era considerata un bene prezioso. Veniva in alcuni casi definito come cibo degli dei. Su questa tradizione della cannella nel portafoglio c’è però un appunto da fare. Non basta infatti mettere della semplice cannella all’interno di esso, ma ci sono delle altre cose da fare.
La tradizione infatti vuole che all’interno del portafoglio dove viene messa la cannella ci sia anche qualche banconota. Questo in modo che la spezia possa attirarne altre. Ci sono poi altri passaggi da aggiungere in base alla credenza o al rituale di varie popolazioni. Andiamone a vedere alcuni.
Ad esempio alcuni prima di mettere la cannella liberano il portafogli da scontrini e vecchie carte. Altri mescolano prima la cannella con il sale grosso in quanto quest’ultimo va a purificarla dalle energie negative. Poi ancora in Oriente viene utilizzato il portafoglio di colore verde.
Molto probabilmente il legame tra soldi e cannella è da cercare nel Sole, ed infatti abbiamo visto precedentemente che la cannella viene chiamata anche spezia del Sole. Questa è una parte della sotto-corteccia del Cinnamomun vero. Questa corteggia che viene ricavata viene poi arrotolata a mano e lasciata essiccare proprio al Sole.
La cannella fin dall’antichità veniva utilizzata per rituali di purificazione per liberare dalle energie negative. Può essere utilizzata infatti anche in casa. Basterà mettere un bastoncino di cannella in un sacchetto da sola o insieme ad altri aromi come ad esempio salvia o alloro. Posizionate il sacchetto che oltre a profumare casa vi libererà dalle energie negative.