Sapevi che sono in tanti a mettere le forbici sotto il materasso? Di solito lo fanno prima di andare a dormire, ma scopriamo il perché di questa abitudine che nasconde delle ragioni ben precise!
Probabilmente finora non lo hai mai saputo, ma tante persone hanno l’abitudine di mettere un paio di forbici sotto il materasso. Questa usanza nasconde dei motivi precisi, anche se nel tempo è diventato un gesto tramandato per tradizione, e spesso alcuni ignorano la reale motivazione che porta a compierlo.
Ma da dove ha origine questa usanza? E perché viene praticata? Scopriamo di seguito cosa si nasconde al gesto di riporre delle forbici sotto al materasso!
Le origini di questa usanza provengono dal Sud America, dove questo rituale è molto diffuso e popolare. Ancora oggi, infatti, viene praticato dalle nuove generazioni con la convinzione che si tratti di un amuleto potente, in grado di tenere lontane le negatività che non notiamo, ma che tuttavia sono intorno a noi.
Le forbici hanno quindi il potere di lasciare circolare in casa solo le energie positive, che sono di grande aiuto per farci stare bene e infonderci un elevato benessere. Solo con questo stato positivo possiamo affrontare al meglio le giornate e volgere gli eventi a nostro favore.
Ma quali sono queste energie negative che opprimono la nostra vita e il nostro essere? Lo stress e i pensieri negativi hanno come conseguenza quella di portare tensioni e ansie, così come l’invidia, che suscita dispiaceri, dolori, incubi.
Con tutte queste percezioni negative la testa si riempie di pensieri non piacevoli e tutto quello che facciamo risente di questo stato. Le vibrazioni negative sono anche negli ambienti e per stare bene tutti coloro che vi abitano sarebbe opportuno creare un’atmosfera piacevole e cordiale.
Mettendo sotto il letto le forbici si dà un taglio alle energie negative che possono arrecare disturbi o danni alle persone mentre stanno dormendo. In questo modo, quindi, dolori e preoccupazioni vengono tenuti lontani.
Come già detto, le energie negative vengono tenute lontane grazie alle forbici messe sotto al letto. Non solo, la persona che dorme sul materasso sotto al quale sono state posizionate le forbici diventa immune alle negatività e quindi anche al malocchio.
Il male e l’invidia, così come tutte le vibrazioni negative, vengono tagliate. Le forbici assicurano anche protezione da eventuali visite di anime che spesso disturbano chi dorme e causano incubi.
Per avere questi effetti bisogna mettere le forbici vicino alla testiera del letto, in modo tale che indichino i piedi del letto con la punta. Puoi anche usare due forbici, a patto però di tenerle aperte.
Per assicurarti la protezione dalle energie maligne devi mettere le forbici aperte sotto il materasso. A guardare la forma che prendono una volta aperte, comprenderai il perché assicurano protezione. Infatti, somigliano a due spade e si crede che proteggano dal male perché in passato le spade avevano il compito di combattere il maligno.
Proprio per questo le spade sono presenti nelle immagini degli arcani. Se per proteggere dal male devi metterle vicino alla testiera del letto, per proteggere dall’invidia delle persone devi aggiungere un nastrino rosso alle forbici aperte e metterle sopra la porta, volgendo verso il basso la punta. In questo modo impedirai alle energie maligne di entrare nella stanza.
Come abbiamo visto, questa usanza ha delle ragioni specifiche, perciò, se anche tu senti che intorno a te ci sono energie negative e invidie, non esitare a mettere sotto il materasso un paio di forbici aperte, oppure sopra la porta! Otterrai sicuramente l’effetto desiderato, ovvero di tagliare tutto ciò che è negativo!