Ecco perché tanti legano le bottiglie di acqua in balcone: il motivo inaspettato

Sapevi che molti legano le bottiglie di acqua in balcone per un motivo ben preciso? Scopriamo il perché di questo gesto, il motivo non te lo aspetteresti!

Bottiglia appesa in balcone
Bottiglia appesa in balcone – Imilanesi.Nanopress.it

L’uso delle bottiglie di acqua è vastissimo, le ritrovi in vari luoghi, fuori dalle porte di casa, nei giardini e addirittura legate al balcone. Chi le usa davanti agli usci lo fa per impedire che cani e gatti vadano a fare la pipì davanti all’abitazione, mentre nei giardini vengono usate per evitare di far rovinare i raccolti e le piante.

Perché gli animali si spaventano delle bottiglie di acqua? Semplice, a farli scappare è il riflesso della loro immagine sull’acqua, effetto che incute loro paura e li spinge a fuggire. Ma perché sono in tanti ad usare le bottiglie di acqua e a legarle al balcone? Probabilmente finora non lo hai mai saputo, ma questo utilizzo ha uno scopo ben preciso. Scopriamo di seguito perché legare le bottiglie di acqua al balcone!

La tendenza delle bottiglie legate al balcone

Da qualche tempo è diventata una moda quella di legare le bottiglie di acqua al balcone. Proprio così, questa tendenza sembra andare avanti da qualche tempo, e non è raro vedere tante bottiglie sul balcone, anche messe l’una accanto all’altra, come se fossero una decorazione.

Le bottiglie piene di acqua vengono spesso disposte in modo orizzontale sulla ringhiera del balcone e la loro trasparenza le fa diventare decorative. Ma a parte questo, quale è il motivo per cui tante persone hanno preso l’abitudine di mettere le bottiglie piene di acqua sul balcone?

bottiglie di acqua in balcone
bottiglie di acqua in balcone – imilanesei.nanopress.it

Il motivo è molto semplice, lo scopo di questa pratica è quello di tenere lontani gli uccellini, ma soprattutto i colombi. Sono proprio questi uccelli a dare fastidio, infatti vanno a depositare i loro escrementi sul balcone e lo sporcano continuamente.

Il fastidio dei colombi sul balcone

Ritrovare continuamente gli escrementi dei colombi sul balcone è un vero fastidio. Purtroppo, quando prendono di mira i balconi, tornano a depositare gli escrementi e costringono le persone a togliere ogni residuo, anche con fatica.

Infatti, spesso si attaccano alla superficie e bisogna faticare per rimuovere i residui degli escrementi. Inoltre, la puzza è insopportabile e per questo si ricorre a vari metodi per impedire che tornino ancora. Esistono diversi rimedi naturali per non far tornare i colombi sui balconi, ma non sempre risultano efficaci.

Pare invece che il metodo delle bottiglie piene di acqua funzioni davvero, per questo sono in tanti a metterlo in pratica.

Semplice da eseguire e anche a costo zero, fornisce una soluzione davvero eccellente a tutti coloro che desiderano combattere il problema dei colombi sul balcone. Vediamo come eseguirlo e come disporre le bottiglie per farle stare ferme e non farle abbattere al primo colpo di vento.

Le bottiglie tengono lontani i colombi

Le bottiglie legate in balcone hanno come effetto quello di tenere lontani i colombi. A spaventare questi uccelli è il riflesso del sole nelle bottiglie, che combinato con l’acqua, la luce e la plastica li fa letteralmente fuggire.

bottiglie di acqua in balcone
bottiglie di acqua in balcone – imilanesei.nanopress.it

Si tratta quindi di una soluzione particolarmente efficace per allontanare i fastidiosi colombi dalla propria casa, e anche economica, perché non ci sono spese da affrontare. Puoi infatti riutilizzare le bottiglie di acqua che compri per bere e riempirle di acqua di rubinetto, poi non devi fare altro che posizionarle accanto alle piante.

Per evitare che possano cadere per il vento, prendi dello spago e lega la bottiglia al balcone, così ti assicuri che non si abbatte a terra. Dopo che hai legato la bottiglia o le bottiglie, a seconda di quante ne vuoi mettere, i piccioni non torneranno più sul tuo balcone e lo ritroverai sempre perfettamente pulito!

Non solo, ritroverai anche in perfette condizioni le tue piante e non saranno danneggiate dall’invasione dei colombi!

Impostazioni privacy