Avete mai provato il metodo dell’ananas sui fornelli? Ecco perchè sta spopolando tanto, dovreste provarlo.
Se non avete mai provato il trucco dell’ananas sui fornelli è il caso di provare, il metodo per la cura della persona che sta letteralmente spopolando e che è da tantissimo tempo utilizzato in Cina. Vediamo di cosa si tratta.
L’ananas e le sue proprietà
Un frutto tropicale ormai popolarissimo anche in Italia, l’ananas è noto per essere diuretico e ricco di vitamine e sali minerali. Non manca di antiossidanti ed è spesso associato a diete depurative. Tra le vitamine dell’ananas sono presenti la vitamina C, la vitamina B6 e la vitamina D. È inoltre un frutto ricco di magnesio, calcio e ferro.
Sicuramente uno dei migliori frutti che il corpo umano possa assumere, ma talmente ricco di benefici che se ne fa spesso anche un uso topico.
Vediamo come utilizzare l’ananas per un rimedio casalingo davvero utile.
Perché mettere l’ananas sul fornello?
Un metodo che si sta diffondendo sempre di più prevede l’utilizzo di un ananas “scottato” sul fornello. Prestate molta attenzione quando mettete in pratica questo trucco, perchè prevede l’utilizzo di un fornello a fiamma alta.
Gli ingredienti e gli strumenti di cui avrete bisogno sono un ananas intero, un coltello, dell’acqua, un frullatore, una ciotola, delle foglie di alloro, del sale grosso, un limone, una pentola e una bacinella.
Iniziate prendendo l’ananas dal ceppo e posatelo su un fornello a fiamma viva, avendo cura di girarlo in continuazione finché non inizierà a scurirsi. Quando la buccia sarà leggermente scurita, potete procedere a rimuoverla con il coltello e a riporla in una ciotola per utilizzarla più tardi.
Tagliate ora il frutto a cubetti per poi metterlo nel frullatore.
Riempite d’acqua il frullatore fino a coprire l’ananas e poi frullate alla massima potenza, fino a ottenere un composto denso e omogeneo.
Prendete poi la buccia che avevate messo da parte, mettetela in una pentola e aggiungete 1 litro di acqua, le foglie di alloro, un pugno di sale grosso e il limone tagliato in due. Mettete il coperchio alla pentola, portate a ebollizione e lasciate bollire per almeno 5 minuti.
Trascorso il tempo di ebollizione, versate il composto in una bacinella più ampia e aggiungete l’ananas frullato, avendo cura di mescolare bene affinché gli ingredienti si possano amalgamare.
Quando il tutto non sarà più bollente, potrete immergervi i piedi per almeno 10 minuti. Questo rimedio è utile per disintossicare il corpo, alleviare la stanchezza e la fatica, per combattere i funghi e, non meno importante, è un ottimo esfoliante. Potete preparare questo rimedio una o due volte al mese, i vostri piedi vi ringrazieranno.