L’EICMA 2023 è molto atteso a Milano poiché spegnerà quest’anno le ottanta candeline. Scopriamo i dettagli.
Anche quest’anno, l’EICMA 2023 si terrà alla fiera Millano di Rho e sarà facilmente raggiungibile, persino in moto.
L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori o più brevemente, EICMA 2023, viene considerata come l’evento fieristico più importante per le moto. L’evento è promosso dall’ANCMA ovvero l’Associazione Confindustriale di categoria.
La prima edizione dell’EICMA avvenne nel 1914 e, anche allora, aveva sede a Milano. Oggi, giunto alla sua ottantesima edizione, l’EICMA è uno dei saloni a tema moto più visitati nel mondo. Del resto si tratta di una vetrina che ospita, ogni anno, non solo espositori ma anche workshop a tema e attività legate al prodotto.
La manifestazione si rivolge non solo alle aziende e agli operatori di settore ma anche agli appassionati. Il target, dunque, è sicuramente eterogeneo. Un posto unico dove passione, innovazione ma anche mobilità pura e semplice e sogno si uniscono insieme.
Tra gli eventi a tema imperdibili spicca quella a tema videogiochi. Nel’ESports Arena, infatti, si potrà giocare ai videogames a tema motosport. Le moto elettriche, invece, potranno essere provate sempre in quell’area. Non mancherà la sezione dedicata alle foto chiamata Eicma Effect per immortalare gratis alcuni momenti salienti. E chi vuole fare shopping? Troverà pane per i suoi denti nel Temporary Bikers Shop. Lì si potranno acquistare accessori, abbigliamento ma anche attrezzature e caschi.
L’EICMA 2023 si terrà a Milano, nella fiera di Milano Rho, dal 7 al 12 novembre. Si tratta di un’edizione molto attesa poiché ci saranno tanti nuovi modelli da ammirare e diversi nuovi espositori. Chi andrà in fiera potrà anche assistere al MotoLive ovvero delle esibizioni, gare e spettacoli ricchi di adrenalina che chi va in fiera sa che non deve perdere.
Gli orari della fiera vanno dalle 9 alle 18:30. Il costo del biglietto è di 19,50 euro più 1,50 di costi di gestione. Il biglietto ridotto, invece, è di 12 euro. I gruppi pagano 14 euro mentre i bambini under 3 non pagano. I ticket possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.
Si tratta di un’edizione molto attesa poiché sarà l’ottantesima. I padiglioni saranno 8 e ci saranno diverse novità. La fiera è raggiungibile facilmente anche in moto. Per i motociclisti sarà messo a disposizione, infatti, un parcheggio coperto gratuito. Non meno importante il fatto che l’edizione 2023 è patrocinata dall’Unione Europea.