Elezioni comunali a Bellinzago: tutto quello che c’è da sapere sui candidati e sulle liste lo potete trovare nel corso di quest’articolo. I dettagli qui di seguito, con il nome dei candidati al fine di conoscere meglio informazioni che possono essere preziose.
Il voto inerente le elezioni comunali previste a breve associato ai nominativi dei candidati a sindaco. Ecco tutto l’elenco riguardante queste elezioni che si effettueranno il 14 e il 15 maggio. Le date delle elezioni che si effettueranno a Bellinzago Lombardo si avvicinano sempre più. Quindi è importante conoscere bene i nomi da votare, durante le votazioni che si svolgeranno il 14 e 15 di maggio.
Presto gli italiani con residenza a Bellinzago Lombardo si ritroveranno alle urne, per effettuare le votazioni concernenti le elezioni comunali. Le date prestabilite per questa votazione sono esattamente quella del 14 maggio, seguita dal 15 maggio.
In questi due giorni a Bellinzago Lombardo si deciderà il nome di chi uscirà vincitore da queste elezioni.
I votanti potranno dunque andare alle urne già dalla mattinata del 14 maggio, visto che risulteranno aperte a partire dalle ore 7. Le votazioni proseguiranno per l’intera giornata, considerando che la chiusura delle urne è prevista soltanto per le ore 23 di domenica 14 maggio.
Pertanto visto che si tratta di un giorno festivo, i votanti potranno recarsi a votare anche direttamente in serata. Magari dopo aver trascorso all’aria aperta la domenica con la propria famiglia, se dovesse risultare una giornata con un clima mite e favorevole alle uscite domenicali.
Infatti spesso in questi casi le persone preferiscono andare alle urne anche la sera sul tardi, approfittando dell’apertura fino a tarda sera che permette quindi di potersi prima godere le ore di riposo correlate alla domenica.
Inoltre anche nel corso della giornata di lunedì 15 maggio, si avrà la possibilità di recarsi alle urne per votare. In questo caso, però, l’apertura avverrà alle ore 7 ma stavolta le urne si chiuderanno alle ore 15. Pertanto l’orario del secondo giorno risulterà ridotto, in maniera tale da permettere agli appositi addetti di potersi poi dedicare allo spoglio elettorale.
Un’altra informazione da tener presente è che per queste elezioni il ballottaggio non è previsto, poiché si tratta di un comune che dispone di un numero di abitanti inferiore a 15mila.
Il vicesindaco attuale Michele Avola è chiamato ad assistere ed eventualmente a sostituire la sindaca uscente Angela Comelli.
Quest’ultima infatti si prepara a lasciare la carica, dopo un lasso di tempo corrispondente a una decina d’anni di mandato. Avola si presenta dunque come candidato sindaco per quanto riguarda la lista Vivere Bellinzago.
In sfida ci sono pure i due candidati che avevano perso in passato, esattamente nel corso dell’anno 2018.
Si tratta per la precisione di Piergiorgio Neri associato alla lista Insieme per cambiare, oltre che di Stefania Goi collegata alla lista SiAmo Bellinzago.
In riferimento a Michele Avola, la sua lista citata poc’anzi è costituita dai seguenti nominativi presenti appunto in Vivere Bellinzago: Valentina Manenti e Angela Comelli, seguite da Miriam Cuomo e Samuele Marazzita. Gli altri nomi presenti in questa lista sono quelli di Elisa Rotta e Giancarlo Guerci, Paolo Domaneschi e Sara Cantarelli, Antonella Peschechera, Laura Carminati e Barbara Scotti.
La lista di Piergiorgio Neri denominata Insieme per cambiare include i seguenti nomi: Marco Vitale e Claudio Scarpaleggia, Marianna Barzaghi e Rossana Cavagnera. A questi nominativi si aggiungono sempre nella medesima lista anche i nomi di Francesco Manzi e Laura De Chiara, Francesco Carè e Raffaele Rullo, Emanuele De Vitali, Stefano Moreni, Elena De Vitali.
Stefania Goi che si presenta con la lista SiAmo Bellinzago ha internamente a quest’ultima i nominativi che seguono: Antonio Di Vincenzo e Antonio Fameli, Christian Seppi e Fausto Mapelli. A questi primi candidati si vanno a unire altri nomi come quello di Angelo Fumagalli. Poi ci sono pure Rosetta Sudano, Cosimo Gervasi, Marco Pedico, Daniela Prina e Ottavia Fumagalli.
A questo punto dopo aver annunciato tutte le liste in modo approfondito coi relativi nomi dei candidati alle elezioni che si faranno il 14 e il 15 maggio a Bellinzago, gli elettori dispongono certamente di tutto quello che c’è da sapere per avere un quadro completo a riguardo.
Così da riuscire a capire bene il meccanismo di queste prossime elezioni che si effettueranno tra pochi giorni nel Comune di Bellinzago Lombardo, cominciando da domenica 14 maggio e continuando poi per mezza giornata anche il 15 di maggio.
Ne consegue che successivamente alla presentazione delle liste e dei candidati di ognuna, si spera in una notevole affluenza da parte di chi andrà a votare alle urne a metà maggio.
Così da ottenere dei risultati finali soddisfacenti e conclusivi, che permetteranno il verificarsi di una vittoria nei confronti di uno dei nomi elencati precedentemente. Di chi sarà? Non bisogna fare altro che attendere i due giorni indicati per le votazioni, per poter così sapere il risultato finale.
Dunque, come visto, all’interno dell’articolo sono stati riportati i dettagli che riguardano queste votazioni e che vi serviranno per avere chiaro tutta la questione inerente i candidati e le liste. Ecco che ora non si aspetta altro che capire chi sarà il nuovo Sindaco.