Elezioni Lombardia: inizierà un primo confronto tra i candidati Majorino, Morati e Fontana a partire dalle 16 del 10 gennaio.
Elezioni Lombardia: tra i candidati in corsa verso la presidenza ci sarà un primo confronto in vista della chiamata elettorale che si svolgerà il 12 e il 13 febbraio 2023. Tre incontri in successione che vedranno la partecipazione di Letizia Moratti, Pierfrancesco Majorino e Attilio Fontana. A meno di un mese dalle elezioni, si dovrà capire se i cittadini confermeranno o meno il presidente uscente o se sceglieranno di conferire la propria fiducia ai candidati sostenuti, rispettivamente, dal centrosinistra e dal Terzo Polo.
Elezioni Lombardia: primo confronto tra i candidati
Alle ore 16:00 ci sarà un primo confronto tra i candidati che concorrono alla presidenza della Regione Lombardia per le elezioni che si terranno il 12 e il 13 febbraio 2023.
Nello specifico, saranno tenuti tre incontri con Pierfrancesco Majorino, Letizia Moratti e Attilio Fontana nell’ottica dell’evento intitolato Verso le Regionali, che è stato organizzato da Fondazione Stelline.
L’incontro si terrà a Palazzo delle Stelline a Milano, dalle ore 16 alle 18.40. Ogni candidato avrà a disposizione 40 minuti per dibattere dei temi collegati all’elezione de nuovo presidente del territorio lombardo.
Alle 16 interverrà Pierfrancesco Majorino, della coalizione di centrosinistra, seguito, alle 17, da Letizia Moratti, sostenuta dal Terzo Polo e, infine, alle 18, ci sarà l’intervento di Attilio Fontana, presidente uscente della coalizione di centrodestra.
Il sostegno di Silvio Berlusconi per Attilio Fontana
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è sceso in campo per sostenere Attilio Fontana, candidato del centrodestra e presidente uscente. Manca poco più di un mese alle elezioni regionali e i cittadini potrebbero, nei fatti, confermare la presidenza dello stesso.
Secondo Berlusconi, l’anno appena entrato deve essere “l’anno della ripresa” e, in vista di questa nuova campagna elettorale, il leader di Forza Italia ci tiene a sottolineare che con il suo partito ha sostenuto, in maniera determinante, nei passati cinque anni, il governo regionale, con a capo Attilio Fontana.
E non mancano parole di elogio per Fontana che, secondo Berlusconi, ha “guidato la regione in questi anni difficili con risultati davvero molto, molto positivi” , con un. modo di fare che definisce “discreto e signorile“.
Pertanto, ora non resta che capire che piega prenderanno queste elezioni e capire, alla fine dei giochi, quale candidato sarà preferito da parte dei cittadini, i quali esprimeranno la propria opinione alle urne nel mese di febbraio.