Stessa scenografia alle spalle, stesse parole: il discorso di Silvio Berlusconi a sostegno di Attilio Fontana per le elezioni in Lombardia ha il sapore “vintage”. Ecco cosa ha detto il leader di Forza Italia.
Silvio Berlusconi scende in campo a sostegno di Attilio Fontana, presidente attuale della Regione Lombardia, e lo fa tramite i social network, uno strumento che il leader di Forza Italia ama molto negli ultimi mesi.
In molti hanno notato come il video ricorda tantissimo il suo saluto all’Italia nel 1994, quando venne eletto per la prima volta come Presidente del Consiglio. Ecco cosa ha detto in questo video dalle tinte amarcord.
C’è una palese citazione nel video pubblicato sui social network da Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia che ha voluto sostenere pubblicamente il candidato Attilio Fontana, governatore uscente, alle Regionali in Lombardia.
Berlusconi appare come di consueto nel suo studio, con una libreria alle spalle, le foto della sua numerosa famiglia, proprio come in quel video che tutti ricordano, andato in onda nel 1994.
In quell’anno, il leader di Forza Italia vinse le elezioni diventando Presidente del Consiglio e di quel discorso mandato in onda in tv in molti ricordano le parole.
Parole riprese ora, nel video dedicato a Fontana, le stesse dette 30 anni fa:
La Lombardia è la mia casa. Qui ci sono le radici della mia famiglia, sono nato e cresciuto, ho scelto di vivere ed ho fatto crescere i miei figli. Qui è nato il mio partito, che ha cambiato questo Paese
Berlusconi, però, con questo video ci tiene sì a sostenere il leghista Attilio Fontana, ma ben di più il suo partito, Forza Italia, che potrebbe diventare facilmente il terzo partito della coalizione, superando Fratelli d’Italia e la Lega.
Nel video, il senatore Silvio Berlusconi parla del suo partito, di come Milano è stata la culla della sua nascita e di come negli anni è cresciuto sempre di più:
Qui è nata Forza Italia, e con lei il centro destra, che ha cambiato la storia del nostro Paese.
Su Attilio Fontana, attuale governatore della Lombardia che si batte di nuovo per riconquistare il titolo, Berlusconi dice:
Il nostro candidato alla guida della Regione Lombardia è ancora Attilio Fontana, il governatore che ha guidato la regione in questi anni difficili con risultati davvero, molto positivi. Lo abbiamo ricandidato con pieno merito e sono certo che gli elettori lombardi vorranno ancora una volta affidarsi alla sua esperienza, alla sua competenza, alla sua grande capacità di lavoro e perché no al suo tratto discreto e signorile
Le elezioni in Lombardia ci saranno i prossimi 12 e 13 Febbraio e i principali candidati sono appunto Attilio Fontana che si scontra con Letizia Moratti e Pierfrancesco Majorino.