Elisa Mazzucchelli morta a 27 anni dopo un incidente in moto

Dopo l’incidente in moto di giovedì sera sulla Monza-Saronno, Elisa si trovava ricoverata all’ospedale Niguarda dove è deceduta ieri sera.

Elisa
Elisa-Imilanesi.it

Giovedì sera, 4 maggio, poco dopo la mezzanotte, Elisa stava viaggiando con il suo fidanzato a bordo di una moto Honda Cbr 1000 sulla Strada Provinciale ex Strada Statale 527. Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi sarebbero andati a schiantarsi contro una macchina che viaggiava nella stessa direzione.

L’impatto è stato così violento che i due ragazzi sono stati sbalzati a terra a diversi metri di distanza. Scattato l’allarme al 118, sul posto sono arrivati due ambulanze, la Croce rossa di Varedo e la Croce Bianca di Cesano Maderno, insieme all’auto medica. Subito i soccorritori hanno stabilizzato i ragazzi che hanno, poi, trasportato in codice rosso all’ospedale.

Elisa ricoverata al Niguarda in codice rosso

Hanno ricoverato Elisa al Niguarda di Milano. E’ atterrato anche l’elisoccorso che ha poi trasportato il ragazzo all’ospedale di Circolo di Varese. Le forze dell’ordine arrivate insieme ai soccorsi, hanno subito iniziato le verifiche per comprendere la dinamica dell’incidente.

Hanno sequestrato i mezzi e raccolto le testimonianze del ragazzo, che è uscito dopo qualche ora dall’ospedale, e del conducente dell’autovettura in evidente stato di shock. Fin da subito le condizioni di Elisa sono apparse molto gravi. Le speranze che potesse riprendersi sono sempre state poche.

Elisa
Elisa-Imilanesi.it

nfatti, nella serata di ieri, domenica 7 maggio, e dopo avere fatto tutto ciò che umanamente era possibile, i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso della giovane. I due ragazzi di 27 anni si frequentavano da molto tempo. Avevano frequentato insieme l’Istituto tecnico agrario Luigi Castiglioni di Limbiate.

Elisa abitava a Cislago insieme ai genitori. I post sui social della scuola e degli ex compagni e delle amiche, la ricordano come una persona solare. Ora, però, non potranno più ridere con lei. Sul profilo social dell’Istituto che i ragazzi hanno frequentato si legge la triste notizia:

Bruttissime notizie: la nostra Elisa Mazzucchelli ha avuto un incidente in moto con Battista Ade Citterio, anche lui ex alunno, conosicuto in V. Purtroppo lei non ce l’ha fatta. Non ci sono parole, solo un dolore profondo“.

I dati Asaps

Con la bella stagione la voglia di viaggiare in motocicletta cresce. Le persone appassionate di moto sono moltissime in Italia. Alcuni tra loro decidono di utilizzarla soprattutto in primavera ed in estate, altri coltivano questa passione anche per gran parte dell’anno. Purtroppo gli incidenti che vedono coinvolti i motociclisti sono già molti dall’inizio dell’anno ad oggi.

Nella maggioranza dei casi, chi si trova sulla moto ha la peggio. Secondo i dati dell’Asaps, l’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, in questi primi mesi i decessi che hanno visto coinvolti motociclisti sono già più di 100. Un numero troppo alto per non rimanere senza parole. Le vittime, spesso, sono ancora troppo giovani per perdere la vita in questo modo.

Impostazioni privacy