Ellie Goulding si esibirà in Italia, ma la data è una sola. Ecco quando e dove si terrà il suo concerto: tutti i dettagli.
La notizia è ormai ufficiale: Ellie Goulding terrà un concerto in Italia. Come accade spesso per i concerti dei cantanti di fama internazionale, la data in Italia è una sola. La cantante britannica che ha raggiunto fama mondiale grazie al suo singolo Love me like you do, è ora in tour. Il nome del tour è Higher than heaven, e a novembre 2023 farà tappa qui in Italia.
Ellie Goulding, un’artista di successo
Ellie Goulding è una cantante e compositrice di successo di origine britannica. Nata il 30 dicembre del 1986, dal 2008 è tra le maggiori protagoniste del panorama musicale pop. La Goulding è particolarmente nota per le collaborazioni con il film Cinquanta sfumature di grigio, per il quale ha realizzato il singolo Love me like you do, e con il film Twilight, per il quale ha realizzato il singolo Bittersweet. Ellie possiede una voce sensazionale, riconoscibile e particolare: ha l’estensione di un soprano leggero ed è celebre per il suo vibrato, il tono alquanto ruvido e la capacità di trasmettere tutta la sua emotività durante le performance.
Ellie Goulding vanta ben otto miliardi di ascolti sulla piattaforma di Spotify: con un successo dopo l’altro ha scalato ogni classifica. Le sue collaborazioni con star indiscusse della musica pop hanno contribuito ad accrescere la sua fama. Higher than heaven è il suo quinto album musicale, ed è anche il nome del suo tour. Poco prima dell’uscita del quinto album, Ellie ha collaborato con il mitico Calvin Harris, dando vita al singolo di successo Miracle.
All’interno del nuovo album lanciato il 7 aprile 2023, troviamo altre collaborazioni degne di nota. Nel suo album sono presenti le collaborazioni con Greg Kurstin (Elton John, Sia, Maggie Rogers), Koz (Madonna, Dua Lipa, Sam Ryder), Jessie Shatkin (Years & Years, Charli XCX), Andrew Wells (Youngblud, Halsey). Una squadra di notevole qualità che non ha deluso le aspettative. Adesso vediamo insieme tutti i dettagli sulla data in Italia.
La data italiana del tour Higher than heaven
Ellie Goulding torna in Italia dopo ben sette anni e si esibirà nella città di Milano. La data prescelta è il giorno 02 novembre 2023 presso il Fabrique di Milano, alle ore 21:00, mentre il prezzo del biglietto è di soli 46 euro. La cantante da 8 miliardi di stream su Spotify farà scatenare il pubblico con tutti i suoi ultimi successi e con quelli più celebri.
Ad oggi Ellie può vantare dieci singoli di platino, una nomination ai Grammy Award, due Brit Awards e una nomination ai Golden Globe. Gli album venduti sono ben 28 milioni e gli stream totali superano i 43 miliardi. Grazie al successo sulla piattaforma di YouTube (10 milioni di iscritti e 6,8 miliardi di visualizzazioni) ha vinto il Diamond Award di YouTube.