Enel+assume+diplomati+senza+esperienza+e+laureati%3A+ecco+come+fare+richiesta
imilanesinanopressit
/enel-assume-diplomati-senza-esperienza-e-laureati-ecco-come-fare-richiesta/amp/
Annunci lavoro

Enel assume diplomati senza esperienza e laureati: ecco come fare richiesta

Nuove offerte di lavoro da parte di Enel per l’inserimento di figure senza esperienza. I dettagli e le posizioni ricercate.

Enel assume-Imilanesi.NanoPress.it

Nuove opportunità nel mondo di lavoro, questa volta la proposta arriva da Enel, che è alla ricerca di nuove e figure professionali da inserire nel suo organico. Sono diversi i settori per i quali è possibile proporsi e c’è la possibilità di assunzione anche per chi non ha esperienza o non è laureato.

Lavorare in Enel, una azienda di successo

Nota per essere tra i principali fornitori di energia, Enel (Ente Nazionale Energia Elettrica) nasce nel 1962 in Italia e si sviluppa nel corso degli anni in ben 31 paesi in tutto il mondo, contando circa 75 milioni di utenti.
L’azienda ha come scopo quello di applicare sostenibilità e innovazione in tutti gli ambiti, quindi è alla costante ricerca di collaboratori e dipendenti che condividano il pensiero.

Nuove posizioni in Enel – Imilanesi.nanopress.it

In Enel ogni lavoratore ha accesso a percorsi di crescita professionali al fine di migliorare se stessi e la propria posizione, per poter poi crescere all’interno dell’azienda.

Enel, quali sono le posizione aperte

Al momento, l’azienda è alla ricerca di nuove figure per diverse mansioni.
I profili ricercati sono sia in ambito tecnico operativo che in ambito amministrativo e per alcuni ruoli è possibile candidarsi anche se si è in possesso del diploma.

Per le posizioni tecnico operative si ricercano diplomati per assunzioni in tutta Italia. É sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, che sia ad indirizzo Tecnico / Professionale quinquennale. I requisiti fondamentali sono quelli forniti dall’ottenimento del diploma, ovvero competenze tecniche in ambito elettrico/elettronico/meccanico.

Per la posizione sono richieste inoltre un buon utilizzo di competenze digitali, la disponibilità a possibili eventi di reperibilità, capacità relazionali e di team working, capacità di problem solving e organizzative.

L’offerta da parte dell’azienda è di un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, durante i quali è previsto un percorso di formazione sia teorico che pratico tramite affiancamento di tutor.

Le opportunità per i laureati

Chi è in possesso di una laurea ad indirizzo economico può candidarsi per la posizione di Administration Specialist. Per la figura sono richieste un’ottima padronanza della lingua inglese e degli strumenti di contabilità e di bilancio. Sono fondamentali precedenti esperienze maturate in analoghi campi. L’esperienza minima richiesta è di circa 3 o 4 anni in società di consulenza e/o revisione. In aggiunta, costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.

L’Administration Specialist di occuperà di gestire e monitorare le attività di amministrazioni locali ed estere per poi redigere report utili al fine dei bilanci. Inoltre supporterà le varie funzioni dell’azienda e i il lavoro dei manager, oltre a collaborare nel redigere le Relazioni finanziarie annuali e semestrali.

Administration specialist per Enel – Imilanesi.nanopress.it

Ai candidati si richiedono flessibilità, capacità organizzativa e gestionale, competenze analitiche e di problem solving e saper lavorare in team. Le risorse dovranno essere in grado anche di interagire con figure di paesi e culture straniere.

Per la posizione di Administration Specialist Enel propone un contratto a tempo indeterminato.

Come candidarsi In Enel

Per inviare la propria candidatura per una delle due posizioni ricercate, è sufficiente visitare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale Enel.

Nella sezione è possibile effettuare una ricerca tra tutte le posizioni aperte. Una volta individuato l’annuncio di proprio interesse, è possibile proporsi per il ruolo cliccando sul pulsante “Invia Candidatura”. Successivamente sarà richiesto di registrarsi in maniera gratuita, per accedere al form di invio del proprio Curriculum Vitae.

Published by
Chiara Rossano