Nuove offerte di lavoro da parte di Enel per l’inserimento di figure senza esperienza. I dettagli e le posizioni ricercate.
Nuove opportunità nel mondo di lavoro, questa volta la proposta arriva da Enel, che è alla ricerca di nuove e figure professionali da inserire nel suo organico. Sono diversi i settori per i quali è possibile proporsi e c’è la possibilità di assunzione anche per chi non ha esperienza o non è laureato.
Nota per essere tra i principali fornitori di energia, Enel (Ente Nazionale Energia Elettrica) nasce nel 1962 in Italia e si sviluppa nel corso degli anni in ben 31 paesi in tutto il mondo, contando circa 75 milioni di utenti.
L’azienda ha come scopo quello di applicare sostenibilità e innovazione in tutti gli ambiti, quindi è alla costante ricerca di collaboratori e dipendenti che condividano il pensiero.
In Enel ogni lavoratore ha accesso a percorsi di crescita professionali al fine di migliorare se stessi e la propria posizione, per poter poi crescere all’interno dell’azienda.
Al momento, l’azienda è alla ricerca di nuove figure per diverse mansioni.
I profili ricercati sono sia in ambito tecnico operativo che in ambito amministrativo e per alcuni ruoli è possibile candidarsi anche se si è in possesso del diploma.
Per le posizioni tecnico operative si ricercano diplomati per assunzioni in tutta Italia. É sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola media superiore, che sia ad indirizzo Tecnico / Professionale quinquennale. I requisiti fondamentali sono quelli forniti dall’ottenimento del diploma, ovvero competenze tecniche in ambito elettrico/elettronico/meccanico.
Per la posizione sono richieste inoltre un buon utilizzo di competenze digitali, la disponibilità a possibili eventi di reperibilità, capacità relazionali e di team working, capacità di problem solving e organizzative.
L’offerta da parte dell’azienda è di un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, durante i quali è previsto un percorso di formazione sia teorico che pratico tramite affiancamento di tutor.
Chi è in possesso di una laurea ad indirizzo economico può candidarsi per la posizione di Administration Specialist. Per la figura sono richieste un’ottima padronanza della lingua inglese e degli strumenti di contabilità e di bilancio. Sono fondamentali precedenti esperienze maturate in analoghi campi. L’esperienza minima richiesta è di circa 3 o 4 anni in società di consulenza e/o revisione. In aggiunta, costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.
L’Administration Specialist di occuperà di gestire e monitorare le attività di amministrazioni locali ed estere per poi redigere report utili al fine dei bilanci. Inoltre supporterà le varie funzioni dell’azienda e i il lavoro dei manager, oltre a collaborare nel redigere le Relazioni finanziarie annuali e semestrali.
Ai candidati si richiedono flessibilità, capacità organizzativa e gestionale, competenze analitiche e di problem solving e saper lavorare in team. Le risorse dovranno essere in grado anche di interagire con figure di paesi e culture straniere.
Per la posizione di Administration Specialist Enel propone un contratto a tempo indeterminato.
Per inviare la propria candidatura per una delle due posizioni ricercate, è sufficiente visitare la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale Enel.
Nella sezione è possibile effettuare una ricerca tra tutte le posizioni aperte. Una volta individuato l’annuncio di proprio interesse, è possibile proporsi per il ruolo cliccando sul pulsante “Invia Candidatura”. Successivamente sarà richiesto di registrarsi in maniera gratuita, per accedere al form di invio del proprio Curriculum Vitae.