Eni assume a tempo indeterminato, questi i requisiti necessari: non perdere tempo

La nota multinazionale è alla ricerca di nuove figure da inserire all’interno del proprio organico. Ecco i dettagli per le candidature

Eni assume
Eni assume – Imilanesi.nanopress.it

Una delle maggiori aziende italiane con successo internazionale è alla ricerca di personale da assumere per diverse posizioni a tempo indeterminato.

Eni Spa, storia e dettagli sull’azienda

Fortemente impegnata nella sostenibilità e nella transizione energetica al fine di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050, Eni Spa si occupa principalmente di energia in tutte le sue forme.

Nata in Italia nel 1953 con l’obiettivo di fornire l’energia al nostro paese, l’azienda ci tiene a sottolineare i valori che ritiene importanti. L’integrità, il rispetto e la tutela dei diritti umani, un’attiva promozione allo sviluppo e, non da meno, l’innovazione.

É proprio sull’innovazione che sono rivolte le attenzioni maggiori, in quanto Eni ritiene che questa sia alla base non solo dello sviluppo su larga scala ai fini del progresso ma anche della crescita personale e aziendale.

Ad oggi l’azienda può contare su più di 31.800 dipendenti in 69 paesi nel mondo, di cui più di 20.000 impiegati in Italia.

La ricerca di personale da parte di Eni, quali sono i profili ricercati

Lavorare in Eni significa entrare a far parte di una grande azienda multinazionale che presta una notevole attenzione non solo alla sostenibilità ma anche alle necessità e al benessere dei suoi dipendenti. Il Gruppo infatti, garantisce una crescita professionale per mezzo di percorsi mirati durante l’esperienza lavorativa.

Ad oggi, Eni Spa ha aperto le porte per le selezioni ed è alla ricerca di nuove figure specializzate da impiegare nei diversi reparti di competenza. Si spazia dai tecnici, alle figure amministrative, al comparto legale.

Le ricerche sono per diverse sedi, ecco un piccolo elenco di quelle che sono ricercate in Lombardia, principalmente nella provincia di Milano.

Alcune delle offerte di lavoro per il reparto operativo

Si ricerca la figura di un o una MARINE ADVISOR, il cui compito sarà il supporto delle società affiliate ad Eni nelle operazioni marine e navali, così da coordinare e garantire il corretto svolgimento delle operazioni come da standard aziendali. Per la posizione è richiesta una laurea in Ingegneria Navale o un diploma di Istituto tecnico Nautico. L’esperienza richiesta è di almeno cinque anni in analoghi contesti, oltre alla conoscenza della lingua inglese. L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

É ricercato al fine di ampliare l’organico anche un o una ESPERTO INGEGNERIA DI MANUTENZIONE – TECHNICAL ASSURANCE. La figura parteciperà con i vari team alle verifiche tecniche e operative effettuate sui vari asset industriali. Per potersi candidare è necessaria una laurea in Ingegneria o discipline tecniche e scientifiche, almeno cinque anni di esperienza nelle industrie petrolifere e una buona conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.
L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

Altra figura ricercata è quella di ESPERTO PROCESSISTA TRATTAMENTO RIFIUTI, che avrà il compito di sviluppare progetti in merito al trattamento dei rifiuti. Per la posizione è richiesta una laurea in Ingegneria e almeno 7 anni di esperienza in analoghi contesti. É richiesta la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero ed è necessaria la conoscenza della lingua inglese.
L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

 

Lavorare per Eni
Lavorare per Eni – Imilanesi.nanopress.it

Le offerte di lavoro in ambito di ricerca e sviluppo

Eni è inoltre alla ricerca di una figura da inserire nel team  SENIOR SOLAR STORAGE & BIO-ENERGY TECHNOLOGIES che si occuperà di proporre e sviluppare soluzione tecnologiche nel settore di ricerca e sviluppo. Per ricoprire la posizione è richiesta una laurea in Chimica, Chimica industriale, Ingegneria Chimica o Ingegneria Industriale. Sono requisiti indispensabili almeno cinque anni di esperienza in un ruolo analogo e una buona conoscenza della lingua inglese.
L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

Per la figura di GAS & POWER METERING DATA ANALYST, che si occuperà di attività di monitoraggio, è richiesta una Laurea in ingegneria, matematica, statistica o economia, dei linguaggi di programmazione e sviluppo come python e sql, una buona conoscenza della lingua inglese e una precedente esperienza con prodotti di visualizzazione dei dati. Per questa figura si offre contratto di apprendistato professionalizzante, con finalità di assunzione in azienda.

L’azienda ricerca un PRODUCT MARKETING EXPERT per Plenitude, una nuova porzione di Eni gas e luce. La figura inserita nell’area Retail Market Development & Monitoring collaborerà con i team all’ideazione, allo sviluppo e alla gestione dei prodotti. Per il ruolo è richiesta una laurea in Ingegneria, Economia o Marketing.
Necessari almeno cinque anni di esperienza come product marketing o product manager e una buona conoscenza della lingua inglese.
L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

Le offerte di lavoro nel reparto amministrativo e legale

Nel settore amministrativo è ricercato un o una EXPERT COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO CONSOCIATE ESTERO & DUE DILIGENCE NUOVE INIZIATIVE. La figura ha il compito di supportare le società estere al fine di favorire l’applicazione delle norme e delle procedure amministrative. É richiesta una laurea in Economia, un’esperienza minima di 3 anni in ambiti di amministrativi di controllo, buona conoscenza di Office e dell’applicatico SAP e della lingua inglese.
L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

 

La figura di SPECIALISTA ASSISTENZA LEGALE M&A ha il ruolo di fornire assistenza e consulenza riguardo la documentazione legale dell’azienda e delle sue società. Requisito fondamentale è una laurea in Giurisprudenza.
É inoltre richiesta un’esperienza superiore ai tre anni che abbiano permesso di trattare con le tematiche analoghe a quelle ricercate. Si richiede una conoscenza ottima della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero.

L’offerta è di un contratto a tempo indeterminato.

come candidarsi
Come candidarsi – Imilanesi.nanopress.it

Altre offerte lavorative in Eni e come candidarsi

Quelle elencate sono solo alcune delle posizioni ricercate da Eni. Per alcune la scadenza per inviare la propria candidatura è fissata al 31 ottobre 2022.

Per candidarsi o visionare tutte le offerte disponibili è sufficiente visitare la pagina “Lavora con noi” di Eni, trovare nell’elenco l’area di proprio interesse, registrarsi al portale e candidarsi per la posizione desiderata.

 

 

Impostazioni privacy