Ennesimo incidente sul lavoro: ferito operaio di 35 anni

Incidente sul lavoro. Un operaio di 35 anni è rimasto ferito a una gamba mentre stava svolgendo la sua attività in via Pitagora a Binasco. La tragedia è avvenuta giovedì 6 aprile

Incidente sul lavoro
Incidente sul lavoro -imilanesi.nanopress.it

Lavorare è una parte essenziale della vita di molte persone, ma alcune attività possono essere pericolose. Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo ancora una realtà in molte industrie e in tutto il mondo. Questi infortuni possono causare lesioni fisiche, malattie e, in alcuni casi, la morte. Le cause sono molteplici: dall’errore umano ai problemi di attrezzature o macchinari, passando per condizioni di lavoro pericolose, mancanza di formazione adeguata e stress fisico e mentale. Molti incidenti potrebbero essere evitati se le precauzioni appropriate fossero adottate e se dipendenti e i datori fossero più attenti alla sicurezza.

Anche il governo ha un ruolo importante nella prevenzione. Le leggi sulla salute e la sicurezza sul lavoro dovrebbero essere applicate e le aziende dovrebbero essere tenute responsabili delle violazioni. Inoltre, le autorità dovrebbero fornire risorse per la formazione sulla sicurezza e per l‘ispezione delle attività lavorative per garantire che le aziende rispettino gli standard di tutela. La perdita o il momentaneo stop dell’attività di un lavoratore può avere un impatto significativo sia sul bene dell’azienda che sulla vita di coloro che dipendono da lui.

Incidente sul lavoro a Binasco: coinvolto un operaio di 35 anni

Come riferito dalla redazione di Milano Today, un operaio di 35 anni è rimasto ferito mentre stava svolgendo la sua attività in via Pitagora a Binasco, nell’hinterland sud-ovest della città metropolitana di Milano. Il fatto funesto è accaduto lo scorso giovedì 6 aprile nel pomeriggio, più o meno intorno alle ore 16.

Soccorsi
Soccorsi -imilanesi.nanopress.it

Le indagini sulle esatte dinamiche del sinistro sono ad appannaggio della polizia locale dell’Unione dei Comuni I Fontanili. Secondo un primo report (non confermato) il 35enne stava spostando alcuni carichi e avrebbe riportato in seguito una frattura esposta a una gamba.

L’operaio è stato tempestivamente soccorso dagli operatori sanitari del 118. L’ambulanza l’ha condotto presso il pronto soccorso dell’istituto Humanitas dov’è giunto in codice rosso. Tuttavia, fortunatamente non risulta essere in pericolo di vita e sarebbe rimasto viglie e cosciente per tutto il tempo.

Ambulanza
Ambulanza -imilanesi.nanopress.it

Purtroppo, nella zona è già il secondo incidente di questo tipo che si verifica nell’arco di poche ore. A quanto pare, nella mattinata sempre di giovedì 6 aprile, un altro operaio di 70 anni è precipitato dal tetto della Cifa di Senago (zona nord di Milano, vicino Monza). Stava eseguendo operazioni di manutenzione quando è precipitato da 14 metri di altezza in una buca all’interno di un capannone. É stato ritrovato privo di sensi. dopo essere stato intubato, è stato con urgenza al Niguarda. Le sue condizioni sono gravi: ha subito un importante trauma cranico e ha riportato fratture alle gambe.

Impostazioni privacy