È il manager modenese Enrico Goldoni il 49enne morto in un drammatico incidente stradale giovedì scorso sull’autostrada A9.
L’uomo si è schiantato contro un camion con la sua A7, inutili i soccorsi.
Incidente stradale, muore Enrico Goldoni
Non c’è stato nulla da fare per Enrico Goldoni, il manager originario di Soliera che ha perso la vita giovedì scorso in ospedale, a causa delle ferite riportate in un incidente in auto lungo la A9, nell’hinterland milanese.
Erano le 15 quando viaggiava sulla sua Audi A7 in direzione Milano, sul tratto tra Uboldo ed il bivio per la A8 Milano-Varese.
Per cause ancora in corso di accertamento, la vettura si è schiantata contro la parte laterale di un mezzo pesante. Sul posto sono giunti mezzi dei Vigili del Fuoco, della Polizia stradale, ambulanze ed elisoccorso ma purtroppo per il 49enne non c’è stato nulla da fare.
È stato trovato già in arresto cardiocircolatorio e con forti traumi alla testa, al torace e al braccio. Anche durante il tragitto verso l’ospedale di Legnano i paramedici hanno tentato diverse manovre di rianimazione ma la severità dei traumi ne ha constatato il decesso poso dopo essere giunto nella struttura.
Anche il camionista è stato soccorso ma le sue condizioni erano meno gravi, infatti il 65enne è stato portato in codice verse all’ospedale di Saronno.
Gli accertamenti
Le forze dell’ordine indagano per capire cosa sia successo esattamente. La tragedia è solo l’ultima che si consuma su queste strade e nel tratto interessato la circolazione veicolare è stata interrotta in entrambe le direzioni per diverse ore, sia per consentire le operazioni di rimozione dei veicoli che per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso, sebbene il viaggio di emergenza si sia rivelato inutile.
Goldoni era un manager e imprenditori che negli ultimi anni si era specializzato come consulente finanziario in ambito edilizio. La notizia della morte dell’uomo, che lascia una figlia, ha sconvolto i familiari e quanti lo conoscevano ma anche chi aveva avuto il piacere di lavorare con lui e lo ricorda con affetto.
Secondo gli accertamenti delle autorità, quel pomeriggio l’A7 dell’uomo si è schiantata contro il lato destro del camion e la macchina è stata ridotta a un ammasso di lamiere. Enrico è stato estratto dall’abitacolo dai pompieri, non con poca fatica viste le condizioni in cui versava il mezzo ormai distrutto.
Ancora non chiara la dinamica dell’incidente e preso sarà possibile ascoltare il camionista, ancora molto scioccato, per cogliere i dettagli ancora oscuri di questo ennesimo tragico incidente nel Milanese, in cui non sono stati coinvolti altri mezzi.
Potrebbero esserci però dei testimoni e gli agenti si stanno muovendo anche in questo senso, inoltre stanno cercando eventuali telecamere di sorveglianza della zona.