Eros Ramazzotti sta ritornando e lo fa con un concerto nel Milanese che ha già fatto il tutto esaurito. Ecco i dettagli della sua prima serate e le altre novità previste.
Martedì il cantante si è esibito ad Assago, ma ci sono anche altre serate in programmazione. Nello specifico sembra che il cantante si esibirà in ben altri tre concerti e proprio nel Milanese. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Chi non conosce Eros e le sue canzoni? Tra i suoi grandissimi classici non possiamo non ricordare “Adesso tu” o “Più bella cosa”. Canzoni queste che hanno fatto parte della nostra vita e che ancora oggi risuonano costantemente nelle nostre orecchie.
Eros, seppur abbia alle spalle una carriera importante e sia uno di quei cantanti che ascoltiamo ormai da anni e anni, oggi è ancora sul pezzo e riesce a fare il tutto esaurito ai suoi concerti.
Martedì si è esibito al forum di Assago, una delle altre quattro date che farà a Milano e sembra aver fatto il pienone. Sembra che il suon di un cuore che batteva abbia aperto il concerto insieme alle voci del suo pubblico.
E poi finalmente è arrivato lui con la sua giacca di paillettes.
Al suo arrivo il pubblico ovviamente si è fatto sentire a gran voce e lo ha fatto per tutto il concerto.
Ecco che Eros è arrivato sul palco vestito di nero accolto dall’amore del suo pubblico che ormai lo segue da anni. Ha deliziato i suoi fan con due canzoni che sono contenute nel suo nuovo album “Gli ultimi romantici” e “Sono”.
Nel corso della serata Eros ha scelto anche di far un omaggio a due ex calciatori e a Vincenzo Spera, nonché un manager che è venuto a mancare in seguito ad un incidente con uno scooter.
Inoltre il cantante ha desiderato dedicare la sua prima serata nel milanese a due suoi cari amici che sono scomparsi, Sinisa Mihajlovic e Gianluca Valli.
Eros dunque ha scelto di cantare e al contempo ha voluto ricordare queste persone per lui importanti. Per quanto riguarda la scenografia è stata fantastica: si parla della presenza di un palco a più livelli e di vari gradoni che erano illuminati da dei led.
Tra il pubblico c’era anche il suo fan preferito: il figlio che proprio qualche giorno fa ha compiuto i suoi primi 8 anni.
Tra una canzone e l’altra Eros ha ripercorso tutta la sua carriera musicale con canzoni come “Più che puoi”, “Un’emozione per sempre” e tante altri.
Non ha certo dimenticato di cantare “Terra promessa” grazie alla quale ha vinto a Sanremo nelle Nuove proposte.
Fino ad arrivare alla fine del concerto, momento in cui ha scelto di proiettare un messaggio contro la guerra, utilizzando una frase di Alberto Camus.
Sulle note di “Più bella cosa” ha poi salutato i suoi fan e ha così concluso la sua prima data a Milano che ha fatto il tutto esaurito. Ora gli aspettano altre tre date sempre nel Milanese, ed esattamente il 15, 17 e 18 Marzo.
Eros Ramazzotti, ricordiamo, è uno di quei pochi cantanti che è riuscito ad ottenere il successo che ha avuto e non solo a livello nazionale, partendo da Sanremo tanti anni fa. Una vetrina importante dove Eros ha scelto di ritornare anche come Super Ospite.
Parliamo di un cantante che ormai ha alle spalle una grande esperienza sia in ambito lavorativo che di vita. Ecco che non ha esitato a riproporre quasi alla vigilia dei suoi 50 anni di carriera questo tour mondiale che parte proprio dall’Italia ed esattamente dalle città di Torino e Milano.
Ecco che il cantante ha scelto di rimettersi in gioco con il suo “Noi World Tour 2013” e come detto si fermerà nel milanese ancora per altre tre date.
Questo perché ancora una volta Eros ha fatto il tutto esaurito e l’ha fatto in grande stile. Come detto nella sua prima serata la scenografia ha fatto da padrone e ha rappresentato quasi un viaggio in quella che è stata la sua carriera che ormai è di lunga durata.
Se pensiamo che alcune sue canzoni hanno 30 anni di vita ci rendiamo conto che siamo di fronte a un grande della musica.
Un grande cantante e un grande uomo che è ancora in gran forma e che è ancora pronto per far emozionare la città di Milano e non solo con i suoi nuovi arrangiamenti. Grande attesa dunque per un tour che come gli altri, lascerà sicuramente un grande segno.
Proprio come ha fatto Eros da quando è approdato per la prima volta a Sanremo fino ad oggi.