Volete scoprire tutto su un labirinto segreto a Milano? Ecco che vi spieghiamo come accedere ai suoi corridoi nascosti.
Tutto su questo luogo incredibile che spesso neanche i milanesi stessi sanno che esista. Si tratta di un luogo poco gettonato eppure che potrebbe piacere non soltanto ai turisti.
Milano è una città che offra davvero molto dal punto di vista artistico e culturale, ma non solo. Infatti qualche tempo fa vi avevamo parlato di una meravigliosa foresta di bambù a due passi da Milano e oggi torniamo con invece un labirinto segreto a Milano che solo in pochi conoscevano. Si tratta di un labirinto che è possibile visitare a Milano se si ha età compresa tra i 12 e i 99 anni. Naturalmente i minori devono partecipare accompagnati da adulti.
Il labirinto in questione si trova in via Solari 35, presso Show Room Fendi, e consente visite della durata di 45 minuti che hanno un costo di 12 euro (9 euro è il prezzo del biglietto ridotto).
Ma qual è questo luogo da sogno che in pochi sapevano che si potesse visitare a Milano? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto. Si tratta di un’esperienza che non dovreste assolutamente perdere se volete fare una capatina a Milano o anche se vivete lì da sempre.
Non tutti sanno che a Milano esiste un labirinto incredibile, una location da sogno che ricorda tempi davvero lontani e che ispira chiunque lo visiti. Sarebbe ispirato all’Epopea di Gilgamesh ed è visitabile da chiunque possa. Si tratta del labirinto della fondazione Arnaldo Pomodoro, dov’è possibile trovare opere senza tempo, alcune frutto proprio dell’opera dello scultore Arnaldo Pomodoro .
All’interno della struttura è possibile ricostruire alcune importantissime tappe biografiche e artistiche dello scultore che tanto ha fatto per l’arte italiana e non solo. Si tratta di un vero e proprio viaggio sia nella mente che nel mistero, che è possibile fare grazie alla gentile concessione da parte di FENDI.
Se volete visitare il luogo da sogno, vi consigliamo di mettervi in contatto con la Fondazione Arnaldo Pomodoro e di chiedere informazioni specifiche, in quanto, da quello che sembra, il labirinto non apre tutto l’anno, ma soltanto in momenti e ad orari specifici. Inoltre sarebbe obbligatoria la prenotazione per godere di questo luogo avvolto nel mistero.
Milano regala la possibilità ai suoi visitanti di entrare in un labirinto in cui perdersi per ritrovarsi tra opere magnifiche che hanno segnato una tappa importante dell’arte. Vi consigliamo assolutamente di visitarlo se volete disconnettere durante i fine settimana e soprattutto se amate l’arte e se siete affascinati dai labirinti.