Esiste una porta segreta che ti porta verso una magica vista: dov’è

Ecco dove si trova la porta segreta a Como e come arrivarci. Si tratta di un luogo avvolto da fascino e mistero.

Giardino del Merlo a Musso, Como
Giardino del Merlo a Musso, Como – Credit: FB Fabrizio Bianucci

Tutto ciò che sappiamo della porta segreta a Como che vi catapulterà in un mondo fatto di magia e di misteri.

Porta segreta a Como

Di recente è diventato virale il video di alcuni influencer che rivelano la presenza di una porta segreta a Como e da allora sono in tantissimi che si chiedono come sia possibile arrivarci. Oggi vi spieghiamo cos’è e qual è il percorso per raggiungerla.

Una volta raggiunta la location che in seguito vi spiegheremo come arrivarci vi ritroverete a un certo punto davanti una porta che magari non riuscirete neanche a vedere. Questo proprio perché questa porta si mimetizza con il muro adiacente. Siamo sicuri che però troverete lì con voi qualche turista che saprà indicarvi. In caso contrario con un po’ di impegno riuscirete ad aprirla.

Finestra della casa segreta
Finestra della casa segreta – Fonte foto: FB Croc’s Globetrotter

Una volta aperta vi renderete conto che tale porta conduce dentro una struttura costituita da un corridoio piccolo e oscuro che vi porterà all’interno di alcune camere con finestra e camino. Si tratta dell’antica casa di un guardiano che è ormai abbandonata ma che attira comunque l’attenzione dei suoi visitatori. Ecco che di seguito vi sveliamo il percorso da fare per raggiungere la porta e soprattutto vi riveliamo in quale contesto si trova.

Ecco dove si trova

La porta segreta a Como si trova nel Giardino del Merlo a Musso. Per arrivarci vi consigliamo di utilizzare Google Maps e di inserire la destinazione “Via del Giardino”. Una volta arrivati lì dovrete attraversare un portone che vi consente l’entrata libera e gratuita. Potete parcheggiare l’auto all’interno ma fate attenzione perché potreste non riuscire a trovare posto.

Porta segreta a Como
Porta segreta a Como – Fonte foto: FB Croc’s Globetrotter

In quel caso vi consigliamo di parcheggiare l’auto fuori e magari in prossimità della chiesa di San Biagio. Da lì potete continuare tranquillamente a piedi. Non appena vi troverete di fronte una galleria percorrete la strada sulla destra e sarà a quel punto che avrete raggiunto di nuovo il portone che vi faciliterà l’entrata. Vi avevamo già rivelato qual è una delle attività che potete svolgere facilmente a Como, come l’itinerario in battello sul bacino. Oggi vi abbiamo resi partecipi di un’altra incredibile risorsa di Como che ormai sta attirando centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Vi invitiamo a visitare questo meraviglioso giardino e in particolare di entrare all’interno della casa dell’antico guardiano della zona per fare un’esperienza diversa nella città di Como che siamo sicuri che non dimenticherete più facilmente.

Impostazioni privacy