Esselunga%2C+inaugurato+il+primo+punto+vendita+delle+eccellenze%3A+non+puoi+non+andarci
imilanesinanopressit
/esselunga-inaugurato-il-primo-punto-vendita-delle-eccellenze-non-puoi-non-andarci/amp/
Economia e Lavoro

Esselunga, inaugurato il primo punto vendita delle eccellenze: non puoi non andarci

Nuova apertura per uno dei di supermercati più noti, questa volta dedicato alle eccellenze firmate Esselunga.

Esselunga inaugurazione – Imilanesi.Nanopress.it

Ormai tutti conoscono Esselunga che, partendo dal nord Italia, si sta espandendo verso il resto del paese Il marchio ha recentemente aperto nel cuore di Milano un nuovo punto vendita, dedicato principalmente alle eccellenze culinarie.

Esselunga, le innovazioni del marchio fino ad oggi

Nel 1957 Esselunga inaugura il suo primo supermercato a Milano, con una superficie di 500 metri quadri, dimensioni impensabili per quei tempi. Solo quattro anni dopo, apre a Firenze il secondo supermercato del marchio, per arrivare nel 1964, solo 7 anni dopo la prima apertura, a ben 16 negozi. Esselunga è nota soprattutto per l’introduzione di un mezzo oggi indispensabile in ogni supermercato. É infatti il primo supermercato in Italia a introdurre lo scanner per la letture dei codici a barre in cassa, che cambierà completamente l’esperienza di vendita e acquisto ma, soprattutto, di gestione del negozio.

Le Eccellenze di Esselunga – Imilanesi.nanopress.it

Nel corso degli anni ha introdotto la produzione di prodotti gastronomici a suo nome, nasce una campagna di fidelizzazione del cliente tramite tessera punti, realizza una linea di prodotti biologici, e introduce, nel 2001, il servizio di spesa online con consegna a domicilio.

Il primo negozio Esselunga dedicato alle eccellenze alimentari

Ancora sull’onda dell’innovazione, Esselunga apre il suo primo negozio per le eccellenze.
Tra una boutique e un negozio di quartiere, si distingue oltre che per allestimenti e disposizione anche per l’atmosfera che si respira.

Il nuovo punto vendita aperto nel cuore di Milano nasce dopo l’esperimento di un Temporary Store con la pasticceria Elisenda (sempre di proprietà di Esselunga) che ha riscosso molto successo nel Natale dello scorso anno. I due pilastri per il nuovo negozio sono la qualità dei prodotti e l’attenzione alla cura del cliente, associati all’esclusività dei prodotti proposti.

La gastronomia, prima a spiccare, offre un’accurata selezione di prodotti esclusivi affiancati dalla linea “Cucina Esselunga”, che racchiude i prodotti del marchio pronti da gustare, già molto apprezzati dai clienti dei supermercati Esselunga. Quella di “Cucina Esselunga” è una tradizione del marchio. Infatti circa trent’anni fa, Esselunga ha iniziato a realizzare dei piatti di cucina pronti da mangiare da proporre ai propri clienti. E il successo ha ben ripagato la scelta.

Cosa aspettarsi da “Le Eccellenze” ?

Ad oggi le ricette di “Cucina Esselunga” sono circa 200 e hanno una rotazione stagionale in base a ingredienti e materie prime. Le preparazioni provengono tutte dalle mani di chef esperti e nel corso degli anni sono state oggetto di studi e miglioramenti, per trovare gli ingredienti qualitativamente più adatti. Esempi di piatti della tradizione italiana sono le lasagne, i cannelloni, gli gnocchi, i pizzoccheri. Ma non mancano anche ricette dal mondo, come la Paella, i Burritos, l’Hummus ecc. Sono inoltre presenti piatti adatti ai vegetariani e rosticceria sempre calda. Il tutto, ovviamente, sempre freschissimo.

Particolare attenzione al reparto formaggi, dove la scelta e fra più di 60 tipologie differenti.
Selezioni di formaggi di origine francese, svizzera, olandese e greca che sapranno soddisfare qualunque palato. Moltissime anche le specialità gastronomiche a base di pesce, oltre che le guarnizioni quali confetture e mostarde. Non da meno il reparto salumeria, che offre più di 25 tipi di salumi selezionati tra quelli appartenenti al patrimonio italiano.

Tra le proposte non possono mancare il sushi e i pokè, alimenti sempre più ricercati. E infine le immancabili focaccine al banco panetteria, che offre ogni giorno pane fresco. Completa il reparto una vasta selezione di vini per accompagnare le pietanze scelte.

La pasticceria di Esselunga – Imilanesi.nanopress.it

Uno spazio è interamente dedicato ad Elisenda, la pasticceria di Esselunga che vanta mani di maestri pasticceri. Dolci di ogni tipo, come pasticcini, torte, mignon, ma anche dolci al cucchiaio e dolci tradizionali delle feste. A completare il nuovo punto vendita c’è anche una caffetteria dove è possibile degustare i propri acquisti, fare colazione o dedicarsi una pausa caffè.

Le Eccellenze di Esselunga, dove si trova e cosa offre ai clienti

Anche il nuovo punto vendita offre ai propri clienti la possibilità di ricevere a casa i propri acquisti. Il tutto sarà possibile tramite un servizio di prenotazione.

Il negozio, situato in Via Spadari, n°4, apre ufficialmente al pubblico mercoledì il 26 ottobre e sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Published by
Chiara Rossano