Tutto pronto per dare il via alla stagione dei concerti a Pavia, organizzati da Promoter, al Castello Visconteo. I concerti avranno inizio dal 5 luglio e porteranno sul palco i cantanti più famosi del panorama musicale italiano.
L’evento raccoglierà un pubblico vario, composto da adulti e ragazzi che potranno divertirsi insieme dal vivo in compagnia del cabarettista Andrea Pucci che andrà in scena il 17 luglio.
Tra una rassegna e l’altra, Pavia accoglie dopo 20 anni di assenza Patty Pravo
La rassegna ‘La città come palcoscenico – IV edizione, Altri mondi’ riporterà quest’anno a Pavia dei big della musica incredibili e imperdibili, tra cui Patty Pravo che si esibirà giorno 8 luglio, assente da oltre 20 anni.
Poi arriveranno anche dei nuovi volti quali I Santi Francesi che si esibiranno il 5 luglio. Si tratta del duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, vincitore della sedicesima edizione del talent show X Factor. I due apriranno il nuovo tour proprio a Pavia in occasione del festival del Castello Visconteo.
Ecco alcuni nomi pronti a salire sul palco
Ad esibirsi sul palco di Pavia sarà anche Alfa, noto cantautore, rapper, conduttore radiofonico, conosciuto tra i giovani e non solo, autore di canzoni per serie televisive Rai. L’artista ha un legame particolare con la città di Pavia perché porta direttamente sul palco la panchina gialla contro il bullismo di Helpis onlus.
Il 13 luglio invece entrerà in scena Rocco Hunt, nonché vincitore di Sanremo Giovani 2014, famoso rapper di successo tra i più giovani vincitore di ben 25 dischi di platino. E poi ancora arriverà l’artista poliedrico, super carismatico showman Manuel Agnelli.
Dopo la pausa estiva, ecco Alice volto emergente
Ad agosto ci sarà una breve pausa, poi si tornerà con Alice, che regalerà gioie e sorrisi al pubblico con la sua personalità vocale fantastica, unica, imperdibile.
Nonostante sia giovanissima, ha già percorso tanta strada, il suo percorso artistico è in continua evoluzione, sarà lei a ripercorrere l’opera dell’amico Franco Battiato portando delle canzoni che fanno parte della storia della musica. Poi a chiudere il 6 settembre ci sarà Marlene Kuntz, che tutti conoscono come leggendaria band della galassia alternativa, del rock italiano.