Domenica 26 novembre a Milano lo spettacolo di chiusura della stagione di danza contemporanea Exister 2023.
Alla DanceHaus, in via Tertulliano al civico 68, per la stagione di Exister, andrà in scena il 26 di novembre, l’ultimo spettacolo. Alle 19.00 si potrà assistere allo spettacolo Please, come! primo studio, un lavoro ideato e curato da Chiara Ameglio.
La produzione è invece della Compagnia milanese Fattoria Vittadini e la collaborazione artistica è di Santi Crispo. Please me è un grido di aiuto per essere salvati. Un messaggio che urla libertà per quei 40 milioni di persone che sono ancora in schiavitù oggi.
Un messaggio dato attraverso la liberazione del corpo che nel momento in cui si abbandona, diventa il simbolo della lotta e della resistenza. Un grido di coloro che non possono parlare, muoversi o danzare e che molti non riescono a sentire.
La location scelta per mettere in scena Exister e il Centro nazionale di produzione della danza. Un centro fondato nel 2011 che ha come obiettivo quello di unire le competenze di tre realtà consolidate.
DanceHaus un centro di formazione e di supporto per eventi di danza contemporanea
Cioè, la DanceHaus Susanna Beltrami, l’Associazione ArtedanzaE20 diretta da Annamaria Onetti e l’Associazione ContART diretta da Matteo Bittante. E nel 2015 ha ricevuto anche sovvenzioni per le attività di promozione ed educazione da parte del Comune di Milano.
Sovvenzionato anche da Regione Lombardia e dal MIC, ministero della cultura, che nel 2018 lo ha riconosciuto come un importante centro di produzione. DanceHaus ha un ruolo molto importante nello sviluppo della danza contemporanea.
Infatti, supporta ed ospita produzioni, reti nazionali ed internazionali, programmi di residenza, vetrine coreografiche proprio come Exister. Inoltre, sostiene la promozione e la produzione ed anche la presentazione di lavori delle compagnie residenti.
Come, per esempio, la compagnia Susanna Beltrami, la DanceHouse Company e la DanceHouse Company Junior, le quali sono costituite da danzatori diplomati all’interno delle accademie di DanceHouse.
Dancehaus si trova all’interno dello stabilimento di via Tertulliano, al civico 70, a Milano. Si tratta di uno spazio industriale riportato a nuova vita. Oggi, infatti, ospita un teatro, due gallerie d’arte e un’accademia per il cinema.
I biglietti per l’ultimo spettacolo sono ancora in vendita.L’intero è al costo di 20 euro, il ridotto a 15 euro per chi non ha ancora compiuto trent’anni e per chi invece ha superato i 65.
Biglietti e informzaioni sul sito di DanceHaus
Il costo si riduce a 10 euro per chi possiede la DanceCard. Per raggiungere la location è sufficiente prendere la M3 per Lodi, i filobus 90 e 91, il tram 16 scendendo alla fermata di piazza Salgari.
Oppure il filobus 93 quindi il bus 84 e scendere alla fermata Viale Puglie-Piazzale Cuoco. Per tutte le informazioni e per prenotare un posto, è sufficiente connettersi al sito ufficiale DanceHaus.