Fabio+Gennari%2C+morto+il+cantante%3A+la+Procura+ferma+i+funerali+e+dispone+l%26%238217%3Bautopsia
imilanesinanopressit
/fabio-gennari-morto-il-cantante-la-procura-ferma-i-funerali-e-dispone-lautopsia/amp/
Cronaca

Fabio Gennari, morto il cantante: la Procura ferma i funerali e dispone l’autopsia

Fabio Gennari. La morte ha scosso profondamente il mondo della musica e i suoi fan. Attesi i risultati dell’autopsia che potranno finalmente dare una risposta definitiva sulla causa del decesso

Fabio Gennari – imilanesi.nanopress.it

Il mondo della musica è stato scosso dalla tragica notizia della morte del cantante Fabio Gennari, avvenuta mercoledì scorso nella sua abitazione di Borghetto Lodigiano. Il giovane artista, di soli 42 anni, era noto nel Lodigiano per far parte del duo “Genna e Virga”. Inizialmente, tutti ritenevano che si trattasse di una morte naturale. Tuttavia, la Procura di Lodi ha deciso di bloccare i funerali e disporre l’autopsia del corpo. Ciò ha causato grande sorpresa e sconcerto tra i familiari, gli amici e i fan di Gennari.

Fabio Gennari, sospesi i funerali. Si attendono i risultati dell’autopsia per fugare ogni dubbio

La tragica scoperta è stata fatta dalla fidanzata del cantante, la quale, preoccupata dal fatto di non riuscire a mettersi in contatto con lui, ha chiamato il numero di emergenza 118. Giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato Fabio Gennari senza vita, sdraiato sulla poltrona del salotto, con il suo cellulare accanto. Inizialmente, sembrava che il decesso fosse avvenuto per cause naturali. Nulla nell’appartamento aveva insospettito i carabinieri intervenuti sul luogo.

Duo Genna e Virga – imilanesi.nanopress.it

La Procura della Repubblica di Lodi, guidata da Maurizio Romanelli, aveva concesso il permesso per la sepoltura, considerato necessario in questi casi in cui le cause della morte non sono immediate. I funerali di Fabio Gennari erano previsti per venerdì 9 giugno, alle ore 10:30. Molti dei suoi ammiratorii si preparavano a dare l’ultimo saluto al talentuoso musicista. Tuttavia, la mattina stessa della cerimonia funebre, la Procura ha deciso di revocare il nulla osta e di disporre l’autopsia.

I motivi per cui è stata disposta l’autopsia

La decisione è stata motivata dalla volontà di chiarire ogni dubbio sulle cause del decesso. Nonostante l’apparente naturalezza della morte, l’età giovane di Fabio Gennari e l’assenza di patologie preesistenti hanno spinto i magistrati a cercare ulteriori informazioni per accertarsi che non vi sia stata alcuna causa sospetta o inaspettata.

L’esame autoptico potrà fornire risposte fondamentali per comprendere le circostanze della sua morte. Saranno analizzati tutti gli elementi possibili, inclusi i risultati di esami tossicologici e altre indagini mediche, al fine di accertare se ci siano state cause esterne o eventi imprevisti che abbiano contribuito alla sua scomparsa prematura.

Microfono – imilanesi.nanopress.it

La morte di Fabio Gennari ha scosso profondamente il mondo della musica e i suoi fan, che ricordano il talento e la passione che il cantante ha sempre dimostrato nella sua carriera. Ora, l’attesa è per i risultati dell’autopsia, che potranno finalmente dare una risposta definitiva sulla causa della morte di questo giovane e talentuoso artista.

Published by
Daniela Germanà