Fabio Rovazzi e Orietta Berti arrivano a Milano per dare inizio al tour 2023, su un furgoncino vintage fantastico, mai visto prima d’ora.
La coppia dei cantanti collaudata al Festival di Sanremo, diversi anni fa, ha scelto di riunirsi collaborando per la realizzazione di una hit estiva, in uscita il 9 giugno 2023 che farà certamente scintille.
Ad attirare l’attenzione dei milanesi oltre che l’interesse dei più, è stato in particolare il video con il furgoncino con l’altoparlante che ha dato modo ai presenti (e non solo), di ascoltare alcune note della canzone che incuriosisce già chiunque.
Questi primi giorni di giugno particolarmente roventi, danno il via alla stagione estiva in musica. A breve infatti saranno lanciati alcuni brani che ci accompagneranno fino a settembre ed oltre. Per esempio il 9 giugno sarà il turno di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che piano piano stanno rivelando le note del loro singolo da discoteca italiana.
Il singolo è accattivante, è già stato ascoltato dai milanesi grazie agli altoparlanti montati sul furgoncino vintage che è stato realizzato e personalizzato proprio per l’occasione. Fabio e Orietta poi hanno condiviso il filmato sui social mostrando le reazioni dei passanti, quando notavano il furgoncino usato per promuovere il brano estivo.
La loro strategia è sicuramente innovativa e divertente così come anche fantasiosa e in linea con lo spirito del singolo. La canzone è nata proprio per animare le serate estive degli italiani e probabilmente diventerà un grandissimo tormentone poche ore dopo il primo ascolto. Il singolo è pronto a farsi strada nelle teste degli ascoltatori. Di questo ne è certo anche Rovazzi che su Twitch ha spiegato che la canzone è stata scritta da Gabry Ponte, nonché il DJ italiano più famoso in tutto il mondo, per cui è certo che non deluderà nessuno.
Né Fabio Rovazzi né tanto meno Orietta Berti sono interessati alla classifica, non mirano a questo tipo di successo pur essendo consapevoli del fatto che la loro canzone farà scintille. Il brano andrà a scalare le posizioni arrivando in vetta in pochissime ore. Per loro ciò che conta è che diventi virale. Sarà proprio così che andrà, dato che soltanto alcune note e un furgoncino colorato stanno spopolando su tutti i social. La promozione vecchio stile, la musica allegra e moderna, rappresentano un mix incredibile.