Prova a bollire 1 banana con stecca di cannella la sera prima di andare a dormire ed otterrai numerosi benefici. Andiamo a vedere quali sono e come fare.
Banana e cannella hanno dei benefici per l’organismo e unendoli si otterrà un mix perfetto soprattutto se utilizzato la sera prima di coricarsi. Ma prima di andare a vedere come unire questi due ingredienti andiamo a vedere quali sono i loro benefici visto che sono davvero parecchi.
Partiamo dalla banana che è un’ottima fonte di vitamine. Ma non solo perché contiene anche minerali come il potassio e fibre. La banana contiene anche fitosteroli come il sitosterolo, il campesterolo e lo stigmasterolo. Hanno anche un basso indice glicemico. Mangiare la banana quindi fa bene per questo e per altri motivi.
Infatti la banana è ottima per la salute del cuore grazie alla presenta di Vitamina B6. Ma anche per il sistema immunitario. E per il corretto funzionamento del sistema nervoso. La banana aiuta anche la digestione ed è consigliata a chi pratica sport di resistenza ed infatti fa bene soprattutto ai muscoli.
Anche la cannella ha molte proprietà tra qui quella antiossidante. Poi ha anche un ottimo potere antinfiammatorio, riduce il rischio cardiovascolare e migliora la sensibilità dell’insulina. Ma non solo perché riduce anche il rischio al cancro e di malattie neurodegeneratica.
Non bisogna però consumarla in modo eccessivo perché ci sono altrimenti degli effetti collaterali. Infatti se assunta in quantità eccessive la cannella può provocare danni al fegato e ipoglicemia. Ma andiamo ora a vedere come possiamo andare a consumare banana e cannella insieme.
Abbiamo appena visto alcuni benefici della banana e della cannella ma questi due se uniti in un caldo tè consumato la sera prima di coricarsi aiutano anche contro l’insonnia. Un rimedio naturale che potete preparare in pochi istanti e che vi farà rilassare completamente prima di andare a letto.
Per preparare un infuso alla banana dove sapere che si può preparare sia con il frutto stesso che con la buccia. Andremo a vedere entrambi i modi e iniziamo proprio dalla buccia. In quest’ultimo caso basterà sbucciare la banana e mettere la buccia della banana all’interno di una pentola con l’acqua.
Farla leggermente sobbolire per circa 10 minuti e poi rimuovere la banana con delle pinze, aggiungere anche la stecca di cannella qualche minuto prima di spegnere il fuoco. Il tè è pronto per essere gustato.
Se invece volete utilizzare la banana vediamo come fare. Per prima cosa sbucciate la banana e mettete da parte la buccia. Tagliate le estremità della banana e mettetela intera all’interno di una pentola con acqua fredda. Far sobbollire per circa 10 minuti e aggiungere verso la fine anche la stecca di cannella.
Ed ecco che il tè è pronto per essere filtrato e gustato. È consigliato berlo circa un’ora prima di coricarsi perché come abbiamo detto aiuta a conciliare il sonno. Non ti resta che provarlo anche tu.