Fai+questo+se+vuoi+eliminare+per+sempre+i+depositi+di+acqua+dura+dal+rubinetto
imilanesinanopressit
/fai-questo-se-vuoi-eliminare-per-sempre-i-depositi-di-acqua-dura-dal-rubinetto/amp/
Casa

Fai questo se vuoi eliminare per sempre i depositi di acqua dura dal rubinetto

Se hai depositi di acqua dura dal rubinetto non devi preoccuparti perché in questo modo li andrai ad eliminare e risolverai il problema. Di seguito tutti i dettagli utili.

Trucco rubinetto- Imilanesi.Nanopress.it

Quando si parla di acqua dura si intende un’acqua ricca di calcare. La durezza dell’acqua è quindi un parametro che indica la presenza di sali di calcio e magnesio. Tra questi i carbonati, bicarbonati, solfati e cloruri. La durezza dell’acqua ne modifica anche il sapore ma lascia anche inevitabilmente dei segni.

Spesso si creano dei depositi di acqua dura sui rubinetti o da altri elementi da dove esce l’acqua. Anche ad esempio il soffione della doccia oppure una piccola fontana. In realtà i depositi possono formarsi anche nel lavandino perché se l’acqua è ricca di calcare basta una goccia per creare aloni o altro.

rubinetto con calcare – imilanesi.nanopress.it

Proprio per questo è importante tenere sempre pulito e cercare di risolvere il problema. Iniziamo vedendo come fare per eliminare i depositi d’acqua e far tornare il rubinetto come se fosse nuovo. Poi vediamo anche cosa fare se l’acqua contiene troppo calcare perché non è un bene. Di seguito tutti i dettagli.

Depositi di acqua dura dal rubinetto: ecco come si eliminano

Il calcare è una minaccia e macchia ogni superficie con cui è a contatto. L’acqua che scorre dai rubinetti può contenere calcare e macchiare quindi i rubinetti. C’è un modo però per farli tornare come nuovi e non serve nessun prodotto chimico. Sicuramente infatti hai questo prodotto a casa e non devi assolutamente comprarlo.

depositi di acqua dura – imilanesi.nanopress.it

Il prodotto di cui parliamo è l’aceto bianco. Utilizzato solitamente in cucina è molto utile anche nelle pulizie di case e in questo caso ci aiuta ad eliminare il calcare. È un ingrediente economico e versatile e ora andremo a vedere come utilizzarlo per pulire completamente il rubinetto.

Per prima cosa prendi un flacone spray e travasa all’interno l’aceto. Spruzza poi abbondatemene tutto il rubinetto che vuoi pulire. Meglio in più che in meno. Poi prendi delle salviette di carta e inumidiscile con lo spray di aceto e posizionale sul rubinetto coprendolo tutto.

depositi di acqua dura- imilanesi.nanopress.it

A questo punto devi aspettare qualche minuto affinché l’aceto faccia effetto. Se hai tempo puoi farlo stare anche qualche ora in modo che faccia effetto completamente. Ora con un vecchio spazzolino aiutati e strofina per bene. Lava poi con l’acqua fredda e asciuga per bene. Ed ecco che il tuo rubinetto è tornato come nuovo.

Come eliminare il calcare dall’acqua

Quando l’acqua è ricca di calcare oltre a danneggiare superfici e rubinetti è un problema anche per gli elettrodomestici. Infatti possono risentirne macchinette del caffè elettriche, bollitori e altri elettrodomestici. In tanti quindi vogliono cercare di risolvere il problema e si chiedono come fare.

Una delle soluzione è l‘installazione di un addolcitore che va appunto a trattenere magnesio, calcio e altre sostante facendo in modo che l’acqua sia dolce e meno dura. I prezzi sono vari e per l’istallazione è meglio chiedere ad un esperto che vi saprà indicare le diverse soluzioni da prendere in considerazione.

Published by
Morena Potere