Fai subito questo a inizio giugno e raccoglierai tonnellate di verdure in estate

In questo modo avrai un ottimo raccolto di verdure in estate. Saranno tantissime e saranno molto forti. Fai questa cosa nel terreno a inizio giugno e vedi i risultati poi.

Pomodori
Pomodori – Imilanesi.Nanopress.it

Per avere tante verdure in estate basta fare un piccolo passaggio ad inizio giugno. Devi iniziare subito per poterlo mettere in tempo. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti mostreremo come devi fare e non ti servirà nessun prodotto chimico da andare a comprare. Ma vediamo  i dettagli.

Verdure in estate
Verdure in estate – imilanesi.nanopress.it

Tante verdure in estate con un prodotto nel terreno

Il modo per andare ad arricchire il terreno più semplice è utilizzando del fieno. Dopo un certo tempo nel fieno si formerà il micelio, un fungo che sembra quasi una ragnatela. Questo è prezioso per la crescita delle piante e va a rompere la struttura del fieno e rende il terreno più sciolto.

Questo è fondamentale perché permette alle piante per assorbire ossigeno, acqua e altro. Insieme al micelio vengono creati anche i funghi del compost. Sono dei funghi neri che crescono dal compost. In generale i funghi che si formano nel fieno sono perfetti per andare a nutrire le piante.

Fieno
Fieno – imilanesi.nanopress.it

Quindi il fungo fornisce alla pianta terreno sciolto e umidità e la pianta così fornisce zuccheri che il fungo non può assorbire perché si nutre di compost che non contiene zucchero. È meglio poi lasciare il micelio per un po’ in modo che questo si diffonda per bene. L’ideale è che tutto il fieno fosse completamente decomposto.

Inoltre le piante non possono crescere continuamente nello stesso terreno e ogni anno bisogna inserire quanto più materiale organico possibile. Questo aumenterà anche lo strato di terreno in prospettiva si avranno piante più forti e grandi e si faticherà anche di meno perché non si dovrà più zappare il terreno.

Micelio
Micelio – imilanesi.nanopress.it

I funghi sono quindi un aiuto perfetto oltre ad essere molti facili da coltivare. Basta raccogliere un mucchio d’erba e lasciarlo in piedi in un punto d’ombra. Potrà pioverci sopra così come potrai annaffiarlo tu in caso non piova. In questo modo si creerà il micelio e gli altri funghi.

Quando il fieno diventa di un colore più scuro significa che si sono composti i vari funghi e quindi anche il micelio. Ora è pronto per essere sparso uniformemente per tutto il giardino. Sarà un compost aggiuntivo da aggiungere alla terra. Ma come bisogna fare per unirlo al proprio giardino? Vediamolo di seguito.

Come unire il fieno al terreno

Quando si sono formati i funghi sul fieno puoi procedere spargendolo direttamente. Non devi tritarlo ma disporlo a vari pezzi sul terreno. Poi annaffia dato che i funghi e i compost si formano più velocemente nei terreni umidi. All’inizio non devi pensare alle piante ma solo al terreno dove poi queste cresceranno.

Non vedrai subito la differenza ma nel giro di qualche anno il terreno diventerà più fertile e morbido. Non appena il micelio si diffonde sotto terra le rese del giardino aumenteranno e di conseguenza ne beneficeranno le piante. Dopo aver annaffiato ricopri il fieno con dell’humus. Dopo alcuni giorni potrai piantare e gli organismi che sono presenti nel terreno aiuteranno la pianta a crescere meglio.

Impostazioni privacy