Fallo e i tuoi fiori sbocceranno tutto l’anno: usa questo ingrediente naturale

Per far sbocciare i tuoi fiori più velocemente e tutto l’anno ti basterà un solo ingrediente naturale. Basta usare questo per avere piante sane, ecco qual è.

Birra nei fiori
Birra nei fiori – imilanesi.nanopress.it

Avere piante sane non è difficile ma bisogna prendersene cura nel modo corretto. Ogni pianta ha le proprie caratteristiche e questa se curata correttamente sarà sana e rigogliosa. I fattori da tenere in considerazione sono vari. Tra questi ad esempio, la temperatura, la posizione e l’esposizione alla luce.

Questi che abbiamo appena elencato sono fattori importanti perché la pianta potrebbe soffrire se non è nelle giuste condizioni. Un altro fattore importante è annaffiare la propria pianta nel giusto modo. Non tutte le piante amano avere molta acqua e bisogna quindi conoscere anche questo fattore.

piante fiorite
piante fiorite – ecco come farle fiorire tutto l’anno – imilanesi.nanopress.it

Infine e non meno importante c’è l’utilizzo del fertilizzante. Questo è fondamentale per avere una pianta sana, ma grazie a questo riuscirà anche a fiorire facilmente e mantenere i fiori più a lungo. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andremo a vedere cosa puoi utilizzare come fertilizzante nelle tue piante è un semplice ingrediente naturale.

Fertilizzante con un ingrediente naturale: ecco quale

Come abbiamo detto l’utilizzo del fertilizzante è fondamentale. Puoi utilizzare anche ingredienti naturali ed evitare di comprare quello chimico che trovi in commercio. Ci sono infatti diversi ingredienti che sono perfetti per essere utilizzati come fertilizzante in quanto ricchi di sostanze nutritive.

In particolare oggi vedremo come avere piante fiorite con un solo ingrediente naturale, l’aglio. Grazie a quest’ingrediente, che tutti hanno in casa, la pianta fiorirà prima e i suoi fiori dureranno tutto l’anno. Tutto ciò grazie alle numerose sostanze nutritive contenute all’interno dell’aglio.

aglio - ingrediente naturale
aglio – ingrediente naturale – imilanesi.nanopress.it

Per prima cosa dovrai prendere l’aglio e ricavare tre spicchi, sbucciali e inseriscili all’interno di un spremi-aglio. Spremili e inseriscili all’interno di un contenitore alto. Inserisci poi dell’acqua, circa 600 ml. Mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio. Ora è pronta per essere utilizzata.

Con l’aiuto di un dischetto di cotone passa l’acqua d’aglio sulle foglie. Successivamente poi prosegui annaffiando le piante con quest’acqua. L’aglio è ricco di selenio, magnesio, Vitamina B6, Vitamina C, manganese, calcio, ferro, rame e potassio. Questo fertilizzante va bene per tutti i tipi di piante d’appartamento e va a disinfettare il terreno.

ingrediente naturale
fertilizzante naturale con l’aglio – imilanesi.nanopress.it

I parassiti non sopportano l’odore dell’aglio e mettendolo sulle foglie li tengono lontani. Inoltre il terreno essendo stato anch’esso disinfettato non attirerà nessun animaletto. Può essere spruzzato molto spesso. Infatti puoi farlo anche una volta alla settimana preparando sempre la soluzione al momento.

In alternativa puoi anche optare per un’altra soluzione. Infatti puoi mettere anche direttamente uno spicchio d’aglio all’interno della pianta. Va messo a metà tra il fusto e il bordo del vaso. In questo caso basterà cambiarlo circa una volta al mese e ne servirà uno per ogni pianta che hai. Prova l’aglio come fertilizzante naturale e vedrai subito la differenza nelle tue piante.

Impostazioni privacy