Sapevi che facendo una cosa ogni sera potrai risolvere almeno 5 dei problemi più diffusi? Scopriamo cosa fare ogni sera e quali sono i problemi che potrai completamente eliminare!
A volte bastano delle piccole cose per dare un calcio a tanti problemi che ci affliggono durante il giorno. Usare il Sale di Epsom tutte le sere ti darà modo di liberarti di molte problematiche, alcune delle quali sono ampiamente diffuse. Ecco come fare e quali sono i disturbi che potrai eliminare!
I sali di Epsom sono dei minerali naturali composti da solfato di magnesio che in natura hanno la forma di piccoli cristalli dal sapore amarognolo. Il solfato di magnesio è un composto chimico e contiene magnesio, zolfo e ossigeno.
Il minerale è largamente diffuso in natura e nella forma ionizzata è un composto presente nell’acqua di numerose sorgenti naturali. Come vuole la tradizione, per la prima volta il solfato di magnesio è stato cristallizzato nel 1675 dall’acqua della sorgente di Epsom, zona del Surrey, nel Regno Unito. Proprio per questo ha preso il nome di Sale di Epsom.
Le incredibili proprietà di questo sale ne fanno un elemento ricercato per migliorare le funzionalità dell’organismo, come la stitichezza, per migliorare la regolarità intestinale, le infiammazioni e altri disturbi comuni. Per sfruttarne i benefici viene usato sia come integratore di magnesio o lassativo osmotico che per bagni minerali e come esfoliante. Ecco quali sono i 5 problemi che risolvi subito usando ogni sera questo sale.
L’effetto benefico del sale di Epsom assicura un notevole miglioramento della circolazione. Durante il bagno caldo i muscoli si rilassano e le tensioni si sciolgono, grazie alle proprietà rilassanti del magnesio. La circolazione ne trae un grosso beneficio e quindi anche la salute degli organi come il cuore. Infatti, notevoli sono i suoi benefici sulla salute cardiovascolare.
Le infiammazioni vengono alleviate dal solfato di magnesio che ha effetti su crampi e tensioni muscolari, favorisce il rilassamento e concilia il sonno. Inoltre, elimina le tossine e i metalli pesanti, agevolando la purificazione del fegato.
È eccellente per alleviare mal di testa e stress, visto che agisce come un calmante sul sistema nervoso. I suoi effetti aiutano a cancellare lo stress visto che una volta disciolto nell’acqua viene assorbito e tramite la pelle favorisce la produzione di serotonina, che porta relax e calma.
Non appena viene assorbito dalla pelle il solfato di magnesio agisce riducendo il gonfiore alle gambe e alleviando il dolore causato da eventuali tagli o distorsioni. I risultati si possono notare di lì a poco e le gambe appaiono più snelle e toniche. Il sale ha anche un effetto anticellulite.
Come abbiamo visto, il Sale di Epsom assicura enormi benefici al nostro corpo, sia dall’interno che all’esterno, ed elimina o allevia sensibilmente diversi disturbi che ci affliggono ogni giorno. Ma come usarli per ottenere un beneficio che possa interessare tutto il corpo? Ecco un metodo semplicissimo per poter sfruttare in un sol colpo tutti i benefici di questo sale speciale:
Puoi stare ammollo per 30 minuti, poi concediti un paio d’ore di riposo. Se vuoi ottenere ancora più benefici dall’effetto di questo sale puoi aggiungere all’acqua della vasca della polvere di spirulina, un’alga che si trova nelle riserve di acqua dolce e capace di assicurare enormi benefici a livello fisico e mentale.
Reperibile sia online che nei negozi fisici, garantisce miglioramenti notevoli abbinata al Sale di Epsom e li noterai senz’altro sin da subito.