Come far sbocciare tutti i fiori in giardino senza mai una pausa? Basta fare questo una volta ogni mese: il metodo dei vivaisti esperti.
Tutti i fiori in giardino sbocciati, colorati e profumati ma soprattutto sanissimi? Non solo in giardino ma anche sul terrazzo, sino alle piantine che stanno sul balcone. Con questo metodi dei vivaisti esperti, si potrà avere una fioritura continua e bellissima. Si basa su soli elementi completamenta naturali, che si trovano in casa. Il bello di queste sostanze è poter contare su ingredienti facili da reperire, economici e sicuramente a favore della natura.
Metodo per far sbocciare tutti i fiori in giardino: gli ingredienti
Far sbocciare tutti i fiori in giardino e anche sul balcone di casa non è mai stato così facile. Anche chi non ha il pollice verde, potrà avere uno spazio colorato e profumato senza alcuna complicazione. Questo è un fertilizzante che nutre e fondo le piante grazie all’incontro di ingredienti naturali che sono:
- 1 panetto di lievito di birra;
- 6 litri di acqua naturale;
- 6 gusci di uovo.
I gusci di uovo vengono normalmente buttati via come umido. Invece dovrebbero essere usati sempre come nutriente per le piante, in quanto ricchi di vitamine e minerali essenziali.
Stesso discorso è per il lievito di birra, biologico e completamente naturale senza l’aggiunta di conservanti artificiali. Il lievito di birra aiuta a velocizzare la crescita delle radici delle piante e rendere i fiori ancora più belli e colorati. In poco tempo la produzione dei fiori aumenta, aiutando anche nella decomposizione di tutte le sostanze nutritive utili per le piante. Non solo, contribuisce ad apportare gli aminoacidi alle piante, contrastando ogni tipo di attacco da parte di funghi e batteri promuovendo la crescita sana.
I vantaggi di questi due ingredienti che si incontrano insieme sono:
- Fertilità in aumento per il terreno;
- Contrasto all’attacco di funghi e batteri;
- Miglioramento della crescita dei fiori;
- Crescita accelerata.
Procedimento e consigli
Prima di tutto si prendono i sei litri di acqua naturale a temperatura ambiente e si lasciano per un giorno a riposare. Nel frattempo si prendono i gusci delle uova e si polverizzano con l’aiuto di un frullatore. Una volta ottenuta la polvere di guscio, si può procedere.
All’interno della bottiglia di acqua viene introdotto il lievito di birra sminuzzato e poi la polvere di guscio di uova. Chiudere la bottiglia e poi scuotere energicamente al fine che tutti gli ingredienti si mescolino tra loro. Il fertilizzante è pronto per essere usato.
Una volta al mese bagnare tutte le piante con questa sostanza, ricca di vitamine e sali minerali. Le proprietà entreranno a contatto con il terreno per poter vedere sin da subito i risultati: fiori bellissimi, colorati e pieni di vita.