La Divina ha partorito: è nata la piccola Matilde, primogenita di Federica Pellegrini e del marito Matteo Giunta.
Hanno aspettato fino al giorno della sua nascita, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, per annunciare ufficialmente il nome della loro prima figlia: Matilde. La piccola è nata proprio oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, alle 6:51. Ad annunciarlo, un post su Instagram pubblicato sulle pagine dei neo genitori. La foto condivisa li ritrae provati ma felici poco dopo il parto, all’ospedale Sacro Cuore di Negrar. Sotto lo scatto, mamma e papà fanno sapere che gli ultimi due giorni sono stati complicati, ma finalmente la piccola Matilde è tra le loro braccia.
Un Capodanno impaziente
La nascita di Matilde, infatti, era attesa per Capodanno, ma la piccola “Meringa”, come l’avevano soprannominata i genitori durante i 9 mesi di gravidanza, ha deciso di farsi attendere ancora per un po’. Con buona pace di mamma Fede, che nel suo penultimo post del 2023 aveva deciso di sintetizzare l’anno appena trascorso proprio con una foto del test di gravidanza, invitando affettuosamente la sua “Meringhetta” a “sloggiare”. L’attesa è finalmente terminata: è il momento di incamminarsi in questa lunga e straordinaria avventura.
E il sostegno dei fan non manca: numerosissimi sono i commenti e le reazioni sotto il post della coppia, con migliaia di affezionati follower e amici che danno il benvenuto alla piccola Matilde. Del resto, in tanti negli scorsi 9 mesi hanno in parte seguito l’evolversi della gravidanza attraverso i social della nuotatrice, che ha raccontato alcuni particolari momenti di questo percorso condividendo post, storie e scatti.
Adesso, i neo genitori appaiono sicuramente stanchi, com’è giusto che sia dopo momenti intensi come quelli del parto: Federica ha faticato per portare alla luce una vita, e Matteo ha gli occhi gonfi, dopo la probabile notte in bianco passata al fianco della moglie. La luce nei loro occhi, tuttavia, è innegabile: non vedevano l’ora che arrivasse questo momento.
Qualche passo indietro: l’annuncio della gravidanza
La notizia della gravidanza dell’ex regina del nuoto era arrivata a luglio scorso, dopo giorni di inevitabili gossip e voci di corridoio al riguardo. A novembre, Giunta e Pellegrini avevano rilasciato un’intervista al magazine “Chi”, ripercorrendo proprio quei momenti. Soprattutto, raccontando le loro reazioni nello scoprire della gravidanza. L’ormai neo papà aveva raccontato la gioia nello scoprire di aspettare la loro prima figlia, una gioia talmente immensa da rendergli i ricordi nebulosi: difficile dire chi sia stato tra loro il primo a guardare l’esito del test. Un’immagine, però, resta indelebilmente impressa nei suoi ricordi: l’abbraccio con sua moglie e la commozione di quel momento così speciale.
Commozione seguita subito, però, da una presa di coscienza razionale: i primi 3 mesi sono quelli più complicati, dobbiamo agire con calma. Così, i due avevano dichiarato di voler vivere quel “gioco bellissimo” serenamente, senza fare troppe previsioni e cercando di minimizzare gli errori, per quanto possibile. L’obiettivo comune, avevano raccontato, era quello di godersi appieno il viaggio.
Ora, comunque, possiamo dire che è finalmente giunto il momento di partire: mamma Federica e papà Matteo, che i giochi abbiano inizio!