Fedez+in+concerto%3A+20mila+persone+in+Piazza+Duomo
imilanesinanopressit
/fedez-in-concerto-20mila-persone-in-piazza-duomo/amp/
Economia e Lavoro

Fedez in concerto: 20mila persone in Piazza Duomo

Fedez in concerto: enorme successo dello show milanese organizzato dal rapper. La festa organizzata per la serata di martedì 27 giugno al Duomo di Milano ha riscontrato la presenza di ben 20mila partecipanti. Grazie anche alla presenza di vari ospiti tanto amati e apprezzati.

Fedez-Imilanesi.it

Piazza Duomo colma di gente che ha risposto con estremo entusiasmo alla richiesta del noto cantante Fedez. Un concerto gratuito definito e realizzato per beneficenza. Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito.

Fedez in concerto: ecco cosa è accaduto durante l’evento musicale

L’evento a Milano ha sicuramente avuto un grande successo. Sembra che la raccolta fondi andrà in beneficenza, e tutto grazie al concerto organizzato da Fedez nel capoluogo milanese. Concerto questo che ha visto la presenza di diverse persone.

Un quantitativo corrispondente a quasi 20mila persone composto non solo da ragazzi, ma pure da interi nuclei familiari.

In tanti hanno iniziato a riempire la piazza già dalle prime ore del pomeriggio di martedì 27 giugno. Gente accorsa in anticipo, così da potersi assicurare un posto in prima fila e quindi più vicino al palco.

Fedez in concerto: gli ospiti della serata

La piazza gremita di gente, quella del Duomo milanese, per poter assistere al concerto non a pagamento LoveMi. Il fulcro di tutto questo ha le sembianze del rapper Fedez, il quale spesso organizza eventi per raccolte benefiche.

Un modo per vedere da vicino delle star della musica, come quelle che si sono esibite nel corso della serata. Esattamente si è trattato di una trentina di artisti, che hanno deciso di accogliere l’invito di Fedez per una buona causa.

Tra questi il pubblico ha avuto modo di ammirare e ascoltare Tananai, Tedua, Lazza e Matteo Paolillo.

La serata è cominciata con le prime esibizioni degli artisti che si sono alternati sul palco. Alle ore 19 è iniziata la diretta su Italia 1, per far assistere anche ai telespettatori alla lunga maratona durata per sei ore.

Ai presentatori Mariasole Pollio e Max Angioni è toccato il compito di mantenere acceso il ritmo della serata.

Mentre il padrone di casa Fedez fin dal pomeriggio girava intorno al palco, postando degli scatti in compagnia dei suoi fan. Inizialmente hanno cantato La Sad e Il Pagante, oltre a Luigi Strangis. Questi quindi son risultati i protagonisti delle performance iniziali.

Si è aggiunta poi la cantante Ana Mena, che si è esibita con alcune delle sue canzoni più note e apprezzate del momento.

Il pubblico ha iniziato poi ad animarsi maggiormente all’arrivo di Fred De Palma. Quest’ultimo, infatti, a ogni sua esibizione riesce a far ballare tutti i presenti.

Poi è stato il turno di Clara con la sua canzone Forse morirò. In mezzo a tutti questi artisti, a un certo punto è arrivato pure il marito di Chiara Ferragni.

Infatti Fedez non solo ha ideato quest’evento musicale, ma ha anche partecipato personalmente. Sul palco il rapper ha eseguito uno show improntato sulle note musical delle sue canzoni tipicamente estive.

Il proseguimento della serata: altri dettagli del concerto

Alle ore 20,15 Mara Sattei è arrivata sul palco per cantare il suo brano Tasche.

Oltre all’hit del Festival di Sanremo Duemilaminuti, seguita dall’esecuzione di tanti altri brani musicali.

Stiamo parlando di quelli di cantanti molto noti al pubblico, come Achille Lauro, J-Ax, Tony Effe che si è esibito a sorpresa con Emma. Massimo Pericolo e l’ultima rivelazione di Amici Angelina Mango che ha travolto tutti con la sua frizzante canzone profumata d’estate.

Achille Lauro-Imilanesi.it

L’evento organizzato da Fedez è stato introdotto nel programma Milano è Viva, promosso dallo stesso Comune della città di Milano.

Anche per quest’anno si è pensato di associarlo a una raccolta fondi. Quest’ultima riguardava precisamente il fatto di aiutare concretamente l’associazione di Andrea Tudisco OdV.

Tale organizzazione è attiva da ben 26 anni ed è fortemente impegnata ad assicurare il diritto alla salute dei bambini.

Ogni anno quest’associazione offre ospitalità nelle proprie strutture, a numerosi pazienti oncologici in età pediatrica. Oltre a ospitare pure i familiari del bambino che necessita di cure adeguate.

Le esibizioni che hanno condotto al termine del programma

Verso le 23,30 Fedez è salito sul palco per il gran finale di questa seconda edizione. Quella di un festival che anche stavolta ha ottenuto un’incredibile risposta da parte del pubblico.

Gli Articolo 31 e Annalisa hanno così illuminato la notte milanese insieme a lui, col brano musicale Disco Paradise. Poi un susseguirsi di successi di Fedez come quello con J-Ax Vorrei ma non posto e Italiana.

Annalisa-Imilanesi.it

Come pure il classico tormentone estivo dell’estate 2021 cantata da Fedez con Orietta Berti e Achille Lauro, intitolata Mille.

Il lancio di coriandoli ha accompagnato le ultime esibizioni, tra cui quella di Francesca Michielin e della ballerina Giulia Stabile. Con la canzone in chiusura di J-Ax Senza pagare, che ha chiuso quella che è stata una serata magica.

Una serata questa che ha riunito tutti, nel divertimento e nella spensieratezza in una Milano che forse ha bisogno proprio di questo. Se ci pensiamo, oltre al divertimento questa serata ha avuto anche delle finalità benefiche e questo non può che dare ancora più rilievo a quest’evento.

Associazione Andrea Tudisco ODV

 

 

 

Published by
Melania Di Pietrangelo