Fedez+torna+con+il+concerto+LoveMi+in+piazza+Duomo
imilanesinanopressit
/fedez-torna-con-il-concerto-lovemi-in-piazza-duomo/amp/
Guide Milano

Fedez torna con il concerto LoveMi in piazza Duomo

Torna in piazza Duomo a Milano il concerto Love Mi organizzato da Fedez per raccogliere fondi da devolvere ai bambini senza casa.

LoveMi in piazza Duomo-imilanesi.nanopress.it

Fedez riporterà “LoveMi” in Piazza del Duomo a Milano con un’impressionante scaletta per la seconda edizione di questo concerto di solidarietà, che si svolgerà martedì 27 giugno.

L’evento è completamente gratuito ed è stato creato dal rapper lo scorso anno con uno scopo benefico per raccogliere fondi e attirare l’attenzione su realtà poco riconosciute.

Il concerto sarà condotto da Mariasole Pollio, Max Angioni e Gabriele Vagnato, e vedrà sul palco 29 performer, tra cui Achille Lauro, Annalisa, Article 31, Francesca Michielin, Fred De Palma, Lazza, Mara Sattei, Tananai e Tedua.

“Love Mi” sarà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity e Italia 1, e in simulcast su Radio 105.

Fedez torna in piazza Duomo con il concerto LoveMi

Come negli anni precedenti, il concerto di beneficenza sarà accompagnato da una campagna di raccolta fondi.

I sostenitori possono donare alla causa componendo il numero solidale 45596, che sarà attivo dal 5 giugno al 2 luglio, oppure visitando il sito della Fondazione Fedez.

I fondi raccolti andranno all’Associazione Andrea Tudisco OdV, che da 26 anni lavora instancabilmente per garantire ai bambini l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità.

Fedez-imilanesi.nanopress.it

L’organizzazione fornisce alloggio e assistenza gratuita ai bambini di tutto il mondo che non possono ricevere cure adeguate negli ospedali locali e necessitano di cure specialistiche negli ospedali di Roma.

I proventi della scorsa edizione sono stati utilizzati per la realizzazione del nuovo Centro Tog sito in Via Livigno.

Fedez ha annunciato che l’inaugurazione si terrà a breve e ha sottolineato l’importanza di aiutare, sostenere e promuovere tali istituzioni.

“Queste organizzazioni sono intrise di un’energia e di una resilienza che altre entità semplicemente non possono eguagliare”, ha dichiarato Fedez.

Inoltre, il rapper ha espresso l’intenzione di sostenere non solo l’associazione ma anche una specifica iniziativa che verrà divulgata nei giorni successivi.

L’iniziativa prevede la costruzione di un edificio nei pressi dell’ospedale di Tor Vergata e l’utilizzo di un bene confiscato precedentemente di proprietà della criminalità organizzata. L’intenzione è quella di ospitare le famiglie dei bambini in questa residenza.

L’aspetto musicale dell’evento è solo una parte di esso. Secondo Fedez, l’evento mira anche a fornire una piattaforma per artisti che potrebbero non avere la possibilità di esibirsi nella propria città.

L’evento è gratuito e aperto alla contemporaneità, in una città che non sempre può offrire tali opportunità.

Gli artisti che si esibiranno

Tra gli artisti che parteciperanno ci sono nomi affermati e molti giovani artisti emergenti. Lo stesso Fedez si esibirà al fianco di Achille Lauro, Andrea Damante, Anna, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, gIAnMaria, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Garanzia, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

Il poster allude anche a ospiti speciali, con Fedez che anticipa una potenziale sorpresa. “Aspettatevi tutto e niente, è gratis…”.

Per chi fosse impossibilitato a recarsi di persona in piazza, c’è la possibilità di assistere al concerto in televisione (inizio ore 18 su Mediaset Infinity con il conduttore Gabriele Vagnato, a seguire diretta su Italia 1 alle ore 19 con Mariasole Pollio, Max Angioni, e Vagnato) o da ascoltare in radio sulle frequenze di Radio 105.

L’edizione dell’anno precedente aveva raccolto ascolti impressionanti in televisione, con il 10% di share e il 40% tra i 15 e i 25 anni.

La direttrice di Italia1 Laura Casarotto ha commentato così il successo: ” È motivo di orgoglio e di gioia tornare qui. Significa che l’anno scorso è andato bene, eravamo cauti sulle aspettative, ma è stato un successo clamoroso. Un’intera generazione si è fatta coinvolgere dalla bellezza di questa proposta, e siamo riusciti a creare un’enorme piazza virtuale.”

Tommaso Sacchi, assessore alla cultura del Comune di Milano, ha dichiarato che “Love Mi è diventato un evento centrale nella vita sociale e culturale della città, e che il giorno del concerto sarà un momento di festa e uno dei pochi occasioni in cui Piazza del Duomo è aperta per ospitare un grande concerto”.

Published by
Giusy Pirosa