Da lunedì 25 settembre non sarà facile spostarsi per i milanesi, Atm ha apportato delle modifiche sulla linea dei bus e della metro M2.
Da lunedì 25 settembre sulla M2 avranno inizio dei lavori, in seguito ai quali ci saranno delle modifiche sulle corse necessarie. Tutto dovrebbe tornare alla normalità il 26 ottobre.
La chiusura della M2 è prevista dopo le 22.30 tra Crescenzago e Cologno e tra Crescenzago e Vimodrone. Sul sito di Atm si legge che le corse verranno sostituite dal bus Bm2. I lavori riguarderanno la posa dei cavi e dei nuovi impianti della rete di alimentazione sul viadotto di Cascina Gobba.
In contemporanea, poi, anche la società Terna si occuperà della manutenzione di un elettrodotto che passa sopra la ferrovia. Dal 25 settembre al 26 ottobre, quindi, saranno chiuse le fermate di Cascina Gobba e Cologno sud, centro nord e la fermata di Vimodrone.
Quindi, per chi si deve spostare tra Milano e Gessate, si dovranno prendere i bus sostitutivi. Da Crescenzago in bus si arriverà a Vimodrone o Cascina Burrona, per poi proseguire in metro fino a destinazione.
Percorsi dei bus
Da Gessate, alla fermata Cascina Burrona ci saranno gli autobus che porteranno a Crescenzago, da qui, poi, si proseguirà in metro. Tra Milano e Cologno ci si sposterà con i bus.
Da Crescenzago ci sarà il bus per Cologno nord e da Cologno, i bus BM2 scendendo a Crescenzago. Da qui, poi, si proseguirà in metro. Per chi si deve spostare tra Cologno e Gessate, si dovrà scendere a Cascina Gobba e cambiare bus.
Da qui partono corse sia per Cologno che per Cascina Burrona. Tra Gessate e Vimodrone si potrà usare la metro. Tra Vimodrone e Gessate non ci sono, invece, cambiamenti. Per tornare a Milano, invece, si dovranno prendere i bus direzione Crescenzago.
Da qui l’ultimo treno per Cologno nord sarà alle 22.21, e per Gessate sarà alle 22.14. Da Cologno nord per Gessate sarà alle 22.07 dal lunedì al sabato. La domenica sarà, invece, alle 22.14. Da Vimodrone verso Milano, dal lunedì al sabato l’ultima corsa sarà alle 22.18.
La domenica sarà alle 22.00. Le fermate dei bus a Crescenzago saranno in via Palmanova. A Cascina Gobba la fermata sarà davanti alla stazione M2 e a Cologno sud fermeranno in via Papa Giovanni XXIII.
Fermate
A Cologno centro le fermate saranno in via dalla Chiesa e in via dall’Acqua. A Cologno nord fermeranno davanti alla stazione, a Vimodrone, le fermate saranno all’altezza di via Gramsci, sulla strada Padana Superiore.
E a Cascina Burrona si fermeranno davanti alla stazione della metro M2. Le frequenze del passaggio dei bus è prevista di 16 minuti da Crescenzano e Cologno nord e ritorno e da Cascina Burrona per Crescenzago. Di 30 minuti, invece, da Crescenzago per Cascina Burrona.