Festeggia+Halloween+in+villa+Cavenago
imilanesinanopressit
/festeggia-halloween-in-villa-cavenago/amp/
Guide Milano

Festeggia Halloween in villa Cavenago

La festa di Halloween si avvicina. Perché non festeggiarlo in una location d’eccezione come villa Cavenago? Vediamo le proposte della location.

Villa Cavenago credits Facebook imilanesi.nanopress.it

Villa Cavenago si addobba per Halloween anche se, generalmente, è una location che viene prescelta per festeggiare ricevimenti e matrimoni.

Halloween perché si festeggia?

Festività di origine celtica, Halloween affonda le sue radici nell’antichità ed è molto diffusa anche in Italia dov’è diventata molto popolare. Nel nostro paese la festa viene considerata come un pretesto per festeggiare. Tant’è che vengono organizzati tantissimi eventi proprio come Halloween a villa Cavenago che si propone come una proposta di intrattenimento per adulti fuori dal comune in una location d’eccezione.

Halloween viene spesso considerato come una festa divertente soltanto per i bambini che possono indossare costumi spaventosi, fare dolcetto o scherzetto per ottenere dolciumi di ogni tipo e partecipare a feste a tema.

La proposta di Villa Cavenago, organizzata dalla Proloco di Trezzo è ben diversa e, come abbiamo detto, è adatta ad un pubblico adulto. Scopri perché.

Halloween – imilanesi.nanopress.it

La proposta di Villa Cavenago

L’evento Halloween a Villa Cavenago è organizzato dalla Proloco di Trezzo nella location d’eccezione che è proprio la villa. Si tratta di un posto unico che, per qualità degli arredi, bellezza dei giardini e architettura viene utilizzata per festeggiare eventi importanti, come matrimoni.

Stavolta, però, le stanze e i giardini della villa si tingono di nero e di mistero. Infatti, gli interni diventeranno spettrali mentre i giardini grandissimi illuminati da candele e adornati di zucche intagliate. Sembrerà di vivere in una dimensione parallela, dove il tempo si è fermato. Lontano dal caos metropolitano, infatti, chi sceglierà di parteciparvi assisterà alla storia di un delitto che ha avuto luogo in un passato non definito. La ragazza era un’operaia e scomparve in circostanze poco chiare.

I partecipanti di Halloween in Villa Cavenago potranno viaggiare nel tempo e cercare di risolvere il delitto grazie ai racconti dei fantasmi arrivati dal passato. I protagonisti della rappresentazione sono gli attori professionisti della Wip Teatro e della GTtempo che lavorano alla notte di Halloween in villa da due anni a questa parte. Gli attori promettono di aver migliorato ulteriormente la loro offerta.

Zucca di Halloween – imilanesi.nanopress.it

La durata della visita, che consta in un percorso al buio, durerà 1 ora/1 ora e mezza. Gli ingressi scaglionati iniziano dalle otto di sera. Il tutto si conclude entro mezzanotte. Si può partecipare previa prenotazione sul sito della Proloco; i biglietti costano 22 euro a testa.

Published by
Rita Paola Maietta