A Milano sta per arrivare il festival universitario 2023. L’evento avrà luogo sabato 13 maggio al talent Garden in via Calabiana.
La promozione dell’evento è affidata all’University Network e ad essere coinvolti sono un milione di studenti appartenenti a 35 università italiane diverse.
Sostenibilità, tecnologia, formazione, queste saranno le grandi protagoniste dell’evento.
Nel corso della giornata, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00, ci saranno workshop, speech, incontri interattivi con personalità di rilievo dell’imprenditoria. Gli universitari potranno scoprire tutte le chicche più interessanti del mondo della moda, del mondo della finanza, dello sport, della tecnologia, della sostenibilità, dell’intrattenimento e così via.
Gli studenti potranno lasciarsi ispirare dagli esperti internazionali e nazionali e trovare allo stesso tempo anche delle opportunità lavorative interessanti, provando simulatori, robot, visori e molto altro ancora. Tutto proveniente direttamente dal mondo della tecnologia che è ormai in continua evoluzione.
Gli eventi maggiormente interessanti per gli amanti della musica, si terranno a partire dalle ore 19:00 fino all’una di notte. In questa fascia oraria, ci saranno attività con dj set e Live Music con la partecipazione degli artisti più amati del mondo dance, Indie e Urban. Il mix esplosivo darà vita ad un intrattenimento unico per tutto il festival universitario, dando modo agli studenti di divertirsi e allo stesso tempo pensare alla carriera lavorativa e al futuro. Il tutto stringendo dei rapporti di amicizia che spesso sono anche fonte di emozioni uniche, indescrivibili.
I partecipanti si potranno poi rilassare con musica, tanto cibo, cocktail bar, il tutto presso i Garden Cafè ovvero negli spazi pensati per accogliere i visitatori e per dare loro il benvenuto nel migliore dei modi. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati in tempo. L’evento è aperto a tutti gli studenti che vogliono provare un’esperienza che promette bene già da adesso.
L’evento patrocinato dall’Associazione Nazionale giovani innovatori e dalla commissione europea con la collaborazione di Confindustria coinvolgerà tanti brand e varie istituzioni. Tutti insieme oggi puntano sul futuro degli universitari, mirando alla formazione professionale dei protagonisti del domani.
Partner dell’evento saranno Il Giorno, Sky Tg24, ANSA, Mi-tomorrow, Wired e Giffoni e Radio m2o. Sarà un’occasione speciale un po’ per tutti, perché regala ai vari brand che prendono parte, anche la possibilità di farsi pubblicità.