Ecco perché non dovreste mai gettare le fette di ceppo d’albero. Vi sveliamo 3 incredibili idee per riutilizzarli e realizzare qualcosa di unico.
Vi sveliamo tutto sulle fette di ceppo d’albero e sugli usi che possiamo dar loro. Nessuno si aspettava che gettarli fosse davvero uno spreco immane.
Tutte le volte in cui ci siamo ritrovati tra le mani delle fette di ceppo d’albero, magari non abbiamo capito cosa farne e li abbiamo semplicemente gettati via. In realtà si tratta di una mossa davvero negativa da compiere: il legno è un materiale pregiato e non merita assolutamente di finire nell’immondizia.
Si tratta di un materiale versatile, che si adatta a numerosi usi. Per questo oggi vi mostriamo 3 modi per riutilizzare i ceppi d’albero. Daremo vita a qualcosa di davvero straordinario, che in molti non pensavano di poter realizzare.
Il primo modo è quello del palloncino. Tutto quello che dovrete fare è gonfiare un palloncino e iniziare a incollare a uno a uno le fette di ceppo d’albero in modo da creare la forma che preferite. Se le incollerete soltanto nella parte inferiore e sui lati, potrete realizzare, ad esempio, un bellissimo centrotavola.
Lasciate che la colla si asciughi, dopodiché rompete il palloncino ed estraete la vostra creazione. Ecco che di seguito vi sveliamo altri due modi per riciclare questo materiale prezioso.
La seconda soluzione che vi proponiamo è quella che prevede di impiegare due ceppi. Quello che dovete fare è incollarli uno sull’altro e aggiungere i decori che più amate e che potete ricavare direttamente da casa vostra. Potete dipingere lungo la parte superiore una faccina che ricordi un pupazzo di neve.
Sulle altre parti potete mettere dei nastrini e qualsiasi altra cosa vi piaccia. Si tratta di una creazione perfetta nel periodo natalizio, che però potete adattare anche ad altri periodi dell’anno.
L’ultimo riciclo creativo che vi proponiamo include l’impiego di alcuni pennarelli colorati che vi aiuteranno a rendere ancor più unici i vostri ceppi. Colorateli come più preferite, dopodiché aggiungete dei ganci e dei nastrini, che vi aiuteranno ad arricchire la vostra creazione e soprattutto ad appenderla in casa.
Potete sbizzarrirvi per dar vita alle creazioni più uniche e preziose che abbiate mai immaginato. Non gettate le fette di ceppi d’albero che non vi servono, perché soltanto in questo modo rispetterete l’ambiente e darete nuova vita a un materiale davvero prezioso quale il legno.
Potete utilizzare quella del riciclo di questi materiali come una vera e propria occasione per riunire tutta la famiglia, soprattutto i bambini, e realizzare dei lavoretti creativi davvero inaspettati. Si tratta di un modo molto stimolante per attirare i vostri figli e per evitare che stiano tutto il giorno con la console.
Che l’artigianato stimoli la creatività e permetta lo sviluppo della maturità è stato dimostrato da molti studi, che sostengono quanto faccia bene ai bambini in età di crescita dedicarsi a delle attività manuali.