Fiamme nel negozio Lidl a San Donato Milanese

Fiamme per il Lidl: scoppia un incendio nel milanese e nello specifico a San Donato Milanese. Il tutto è accaduto il pomeriggio del 14 Giugno. Cerchiamo di saperne di più.

Fiamme per il Lidl
Fiamme per il Lidl-Imilanesi.it

A San Donato Milanese è avvenuto un incendio che ha colpito il noto esercizio commerciale. L’allarme è scattato intorno alle ore 16 in via Angelo Moro, al numero civico 85 a San Donato. È praticamente andato in fiamme il magazzino di questo supermercato frequentato quotidianamente da molteplici persone.

Fiamme per il Lidl: cos’è successo

Come accennato poco fa, si parla di un incendio che ha interessato il Lidl nel milanese.

Nel corso della giornata di ieri, 14 giugno, un considerevole incendio ha interessato primariamente le aree interne dei capannoni corrispondenti ai magazzini del punto vendita di questa zona.

Uno stabile di un piano attiguo a un punto residenziale.

Le fiamme sono divampate per l’esattezza verso le 16, interessando parte della struttura del Lidl.

Nella catena Lidl in questione, fortunatamente, non si son verificati dei feriti e i lavoratori presenti all’interno con estrema prontezza son stati allontanati mediante un programma di evacuazione.

Sul posto sono arrivati ben 6 camion dei vigili del fuoco, per cercare di domare le fiamme. In aggiunta, è avvenuto anche l’intervento dei mezzi di soccorso, inviati in forma del tutto precauzionale dalla centrale operativa del 118.

Infine è arrivata pure la polizia locale, in modo tale da poter mettere in totale sicurezza l’intera area interessata da questo considerevole incendio.

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia dato origine alle fiamme, che hanno provocato un incendio costituito da lingue di fuoco che hanno letteralmente rovinato soprattutto il magazzino del punto vendita Lidl.

Le indagini in corso

In seguito a quanto accaduto, ovviamente il primo intervento si è attuato per fare in modo di mettere al sicuro tutti coloro che in quel momento erano presenti nella struttura posta a San Donato. Poi si è pensato a cercare di arrestare il prolungarsi delle fiamme anche in altri punti del supermercato, così da provare ad attutire i danni subiti dai padiglioni.

Le varie forme d’intervento da parte dei soccorsi si sono rivelate estremamente repentine ed efficaci.

Difatti hanno preso in mano la situazione, cercando con la loro esperienza e con il lavoro di squadra di fermare e spegnere completamente le fiamme, per far così rientrare lo stato di emergenza.

Il rogo ora come ora è sotto controllo. Adesso toccherà agli inquirenti il compito di effettuare le dovute indagini, per appurare in tal modo la dinamica completa e precisa di ciò che è accaduto al Lidl nel Milanese.

Lidl
Lidl-Imilanesi.it

Quindi sarà proprio la relazione preparata dai vigili del fuoco, a rendere molto più chiaro l’intero quadro dell’accaduto. In maniera tale da riuscire a comprendere cosa abbia dato inizio al rogo che si è verificato all’interno del magazzino.

Dunque in seguito alla vicenda, si può sostenere che certamente il rogo ha provocato un enorme spavento nei presenti sul posto, oltre a tanto trambusto e a un notevole dispiegamento di forze dell’ordine e non solo.

Ma l’aspetto rilevante è che comunque nessun individuo è rimasto coinvolto. Tutto ciò grazie al veloce e abile intervento da parte di una task-force di grande consistenza, attuata basandosi sul fatto che comunque si trattava di una struttura di grandi dimensioni.

Poteva trattarsi e tramutarsi in una vera tragedia, ma per buona sorte si è riusciti a domare il tutto, bloccando così il pericolo corso da chi si trovava dentro al Lidl.

Impostazioni privacy